/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Fiorio marketing e comunicazione global di Alfa Romeo

A Fiorio marketing e comunicazione global di Alfa Romeo

Entrato in Fiat Chrysler Automobiles nel 2013, in Alfa nel 2021

ROMA, 15 novembre 2024, 19:31

Redazione ANSA

ANSACheck
A Fiorio marketing e comunicazione global di Alfa Romeo - RIPRODUZIONE RISERVATA

A Fiorio marketing e comunicazione global di Alfa Romeo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Stellantis ha nominato Cristiano Fiorio nuovo responsabile del marketing e della comunicazione global di Alfa Romeo. In questa funzione Fiorio - che prende il posto di Eligio Catarinella nominato responsabile sales and marketing di Stellantis per la regione Enlarged Europe - riporterò direttamente a Santo Ficili, recentemente nominato ceo delle marche Alfa Romeo e Maserati.
    Nato a Torino nel 1972 e sposato con due figli, Fiorio è entrato in Alfa Romeo nel 2021 come responsabile del progetto Formula 1, con il compito di massimizzare i risultati e il ritorno sull'investimento di questa operazione strategica di marketing globale.
 Ha avuto inoltre la responsabilità dei progetti strategici del marchio, guidando guidato dagli albori il progetto 33 Stradale, che ha segnato il ritorno del Biscione nel mondo delle fuoriserie dopo oltre 50 anni.
    Entrato nel Gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) nel 2013 Fiorio ha via via assunto ruoli strategici di crescente rilevanza: responsabile brand marketing communication EMEA; responsabile advertising, digital, eventi, sponsorizzazioni e Saloni di tutti i brand FCA; responsabile dal 2019 del team di lancio della Nuova 500 elettrica.
    In precedenza, per la regione EMEA, Fiorio è stato responsabile dei servizi di comunicazione cross brand e della brand promotion di tutti i marchi del Gruppo, con la responsabilità degli eventi, del licensing e del merchandising.
    Prima di entrare nel gruppo FCA, Cristiano Fiorio ha lavorato nell'ambito dei grandi eventi, del turismo e in società specializzate in eventi sportivi, sports e marketing communication. È membro del board di Basicnet (marchi Superga, Kappa, Sebago, Kway e altri). 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza