/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stellantis, Nardizzi capo della comunicazione Enlarged Europe

Stellantis, Nardizzi capo della comunicazione Enlarged Europe

Ingegnere delle Telecomunicazioni è entrato in Fiat nel 2011

TORINO, 12 novembre 2024, 08:08

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Stellantis ha nominato con effetto immediato Alessandro Nardizzi nuovo responsabile della comunicazione per la regione Enlarged Europe. In questa posizione Nardizzi - che riporterò direttamente a Jean-Philippe Imparato, chief operating officer enlarged europe - succede ad Andrea Pallard, che è diventato responsabile di Alfa Romeo Communications Global e di Maserati Communications Global.
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Università Tor, Vergata Nardizzi sarà responsabile delle attività di comunicazione esterna e interna per il gruppo Stellantis, coordinando le attività dei mercati europei.
Questo nuovo ruolo si aggiunge a quello di responsabile della comunicazione di Stellantis Pro One, la business unit che raggruppa i veicoli commerciali dei quattro Brand del gruppo (Citroen, Fiat Professional, Opel, Peugeot) incarico che gli è stato assegnato nel 2023..
Nardizzi inizia la sua carriera nel 2006 nella società di consulenza Accenture come project manager in ambito communication & high-tech, seguendo progetti presso i principali operatori di telecomunicazione.
Da sempre amante delle automobili, è entrato nel 2011 a far parte del gruppo Fiat, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Alfa Romeo in ambito marketing e comunicazione. Dopo un'esperienza di tre anni nel marketing planning, passa al marketing di prodotto nella posizione di product manager dei modelli Giulietta e Stelvio, per quest'ultimo gestendo la fase di lancio.
Appassionato di giornalismo Nardizzi è stato fin da bambino lettore di riviste automotive e nel 2018 ha coronato il sogno di lavorare nell'ufficio stampa Alfa Romeo, assumendone la responsabilità nel 2020 per l'area Enea.
Nel 2021, con la creazione del Gruppo Stellantis, diventa direttore pr & comunicazione di Alfa Romeo a livello Global, nella fase di transizione del marchio verso l'elettrificazione, occupandosi del lancio dei modelli Tonale, Junior e della fuoriserie 33 Stradale. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza