Andrea Pallard è stato nominato
responsabile globale communications per i marchi Alfa Romeo e
Maserati, con la missione di supervisionare la comunicazione
esterna e interna, definendone la strategia per il portafoglio
di prodotti iconici dei marchi.
Pallard proviene dalla posizione di vice president
communications di Stellantis per l'Enlarged Europae, ruolo che
da oggi sarà ricoperto da Alessandro Nardizzi, Nel suo nuovo
incarico Pallard riporterà a Eligio Catarinella e Giovanni
Perosino, che sono rispettivamente responsabili globali
marketing and communications di Alfa Romeo e Maserati.
Nato a Torino e laureato in sScienze della comunicazione
presso l'Università di Torino, Pallard ha iniziato la sua
carriera nel 2000 presso Isvor, la Corporate University del
Gruppo Fiat. Nel corso dei suoi 24 anni di carriera, ha
ricoperto posizioni di crescente responsabilità nel marketing di
prodotto, eventi, sponsorizzazioni e comunicazione, acquisendo
una vasta esperienza nel settore automotive.
Tra i ruoli chiave ricoperti da Ballard prima di questa
nomina, ricordiamo quello di responsabile della comunicazione
del marchio Jeep per la regione EMEA dal 2013 al 2014, quello di
responsabile marketing di Fiat 500 dal 2014 al 2016 e
responsabile regionale degli eventi e delle sponsorizzazioni dal
2017 al 2018 presso Fiat Chrysler Automobiles (FCA).
Pallard è anche stato responsabile della comunicazione per
l'area EMEA dal 2018 fino alla fondazione di Stellantis nel
gennaio 2021.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA