/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pallard responsabile comunicazione Alfa Romeo e Maserati

Pallard responsabile comunicazione Alfa Romeo e Maserati

Per i brand riporterà rispettivamente a Catarinella e Perosino

ROMA, 11 novembre 2024, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck
Pallard responsabile comunicazione Alfa Romeo e Maserati © ANSA/Stellantis

Pallard responsabile comunicazione Alfa Romeo e Maserati © ANSA/Stellantis

Andrea Pallard è stato nominato responsabile globale communications per i marchi Alfa Romeo e Maserati, con la missione di supervisionare la comunicazione esterna e interna, definendone la strategia per il portafoglio di prodotti iconici dei marchi.
    Pallard proviene dalla posizione di vice president communications di Stellantis per l'Enlarged Europae, ruolo che da oggi sarà ricoperto da Alessandro Nardizzi, Nel suo nuovo incarico Pallard riporterà a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, che sono rispettivamente responsabili globali marketing and communications di Alfa Romeo e Maserati. Nato a Torino e laureato in sScienze della comunicazione presso l'Università di Torino, Pallard ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Isvor, la Corporate University del Gruppo Fiat. Nel corso dei suoi 24 anni di carriera, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nel marketing di prodotto, eventi, sponsorizzazioni e comunicazione, acquisendo una vasta esperienza nel settore automotive.
    Tra i ruoli chiave ricoperti da Ballard prima di questa nomina, ricordiamo quello di responsabile della comunicazione del marchio Jeep per la regione EMEA dal 2013 al 2014, quello di responsabile marketing di Fiat 500 dal 2014 al 2016 e responsabile regionale degli eventi e delle sponsorizzazioni dal 2017 al 2018 presso Fiat Chrysler Automobiles (FCA).
    Pallard è anche stato responsabile della comunicazione per l'area EMEA dal 2018 fino alla fondazione di Stellantis nel gennaio 2021.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza