/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marco Terrusi nuovo Head of Sales Mercedes Benz Cars Italia

Marco Terrusi nuovo Head of Sales Mercedes Benz Cars Italia

A Zaccaria incarico di Vice President, National Sales in Canada

ROMA, 05 novembre 2024, 16:58

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal 1° gennaio 2025 Marco Terrusi sarà il nuovo Head of Sales MB Cars. Terrusi raccoglie il testimone da Maurizio Zaccaria che vola oltreoceano per assumere l'incarico di Vice President, National Sales and Product Management in Mercedes-Benz Canada.
    Marco Terrusi, 50 anni, laureato in Ingegneria, inizia la sua carriera nell'ambito del Product Management presso il gruppo Fiat Auto, assumendo ruoli di crescente responsabilità nella gestione delle Sales Operations, Used Cars & Logistics fino a diventare, nel 2005, Head of Direct Sales & Institutional Accounts. Nel 2008 entra a far parte di Daimler AG in Germania, come International Key Account Manager, per poi diventare, nel 2009, Responsabile Flotte in Mercedes-Benz Italia. Nel 2012 si unisce alla squadra di Mercedes-Benz Roma inizialmente come Direttore Sales e, successivamente, Direttore Customer Services.
    Nel 2021 assume la guida dell'Azienda come CEO. A seguito dell'acquisizione dell'Own Retail da parte del Gruppo Autotorino, dal 2024, gestisce e supervisiona le operazioni commerciali del dealer nel territorio nel ruolo di Regional Brand Manager.
    "Il ritorno di Marco Terrusi in un ruolo strategico per la nostra azienda e la partenza di Maurizio Zaccaria, che riprende un'importante opportunità internazionale, sono entrambi motivo di grande orgoglio per la nostra squadra", ha dichiarato Marc Langenbrinck, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. "Sono certo che la profonda esperienza nel mondo retail e la grande passione di Marco Terrusi per il nostro Brand, sono ingredienti ideali per accompagnare la nostra Azienda verso le grandi trasformazioni dell'industria automobilistica, dal nuovo modello distributivo alla transizione energetica. Siamo lieti e ringraziamo Maurizio Zaccaria per l'ottimo lavoro svolto in questi anni, che ha avuto una parte importante del successo del nostro Brand in Italia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza