Dal 1° gennaio 2025 Marco Terrusi
sarà il nuovo Head of Sales MB Cars. Terrusi raccoglie il
testimone da Maurizio Zaccaria che vola oltreoceano per assumere
l'incarico di Vice President, National Sales and Product
Management in Mercedes-Benz Canada.
Marco Terrusi, 50 anni, laureato in Ingegneria, inizia la
sua carriera nell'ambito del Product Management presso il gruppo
Fiat Auto, assumendo ruoli di crescente responsabilità nella
gestione delle Sales Operations, Used Cars & Logistics fino a
diventare, nel 2005, Head of Direct Sales & Institutional
Accounts. Nel 2008 entra a far parte di Daimler AG in Germania,
come International Key Account Manager, per poi diventare, nel
2009, Responsabile Flotte in Mercedes-Benz Italia. Nel 2012 si
unisce alla squadra di Mercedes-Benz Roma inizialmente come
Direttore Sales e, successivamente, Direttore Customer Services.
Nel 2021 assume la guida dell'Azienda come CEO. A seguito
dell'acquisizione dell'Own Retail da parte del Gruppo
Autotorino, dal 2024, gestisce e supervisiona le operazioni
commerciali del dealer nel territorio nel ruolo di Regional
Brand Manager.
"Il ritorno di Marco Terrusi in un ruolo strategico per la
nostra azienda e la partenza di Maurizio Zaccaria, che riprende
un'importante opportunità internazionale, sono entrambi motivo
di grande orgoglio per la nostra squadra", ha dichiarato Marc
Langenbrinck, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. "Sono
certo che la profonda esperienza nel mondo retail e la grande
passione di Marco Terrusi per il nostro Brand, sono ingredienti
ideali per accompagnare la nostra Azienda verso le grandi
trasformazioni dell'industria automobilistica, dal nuovo modello
distributivo alla transizione energetica. Siamo lieti e
ringraziamo Maurizio Zaccaria per l'ottimo lavoro svolto in
questi anni, che ha avuto una parte importante del successo del
nostro Brand in Italia".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA