Si rinnova la direzione marketing di Opel in Italia con la nomina del nuovo direttore, Maurizio Andrea Bormetti, che dal 1° novembre 2024 sostituisce Eva Laureti che ha lasciato l'azienda dopo 5 anni per seguire nuovi sviluppi professionali.
35 anni, nato a Sondrio, Bormetti si è formato presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con laurea in Economia e Gestione d'Impresa. Dal punto di vista professionale Bormetti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle aree vendite e marketing di Citroën e Peugeot, e prima ancora di altre multinazionali di differenti settori, prima di approdare in Opel Italia.
Nel nuovo ruolo, Maurizio Andrea Bormetti, riporterà a Federico Scopelliti, managing director di Opel in Italia e come prima sfida, dovrà affrontare importanti lanci di prodotto, con il rinnovamento dell'intera gamma SUV Opel, dall'aggiornamento recentemente annunciato di Opel Mokka, al nuovo Opel Frontera, alla seconda generazione di Opel Grandland.
Ulteriore mission di Bormetti sarà consolidare il viaggio di Opel verso il futuro della mobilità, tra vetture e veicoli commerciali interamente offerti con motorizzazioni elettriche e con autonomia a zero emissioni fino a 700 km, a fianco delle alternative termiche e ibride.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA