/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Mayra González sviluppo marketing sales Nissan area Amieo

A Mayra González sviluppo marketing sales Nissan area Amieo

Da Parigi seguirà Africa, Middle-East, India, Europa e Oceania

ROMA, 06 luglio 2023, 18:52

Redazione ANSA

ANSACheck

A Mayra González sviluppo marketing sales Nissan area Amieo © ANSA/Nissan

A Mayra González sviluppo marketing sales Nissan area Amieo © ANSA/Nissan
A Mayra González sviluppo marketing sales Nissan area Amieo © ANSA/Nissan

Mayra González è stata nominata divisional vice president marketing & sales transformation di Nissan per l'area Amieo che comprende Africa, Middle-East, India, Europa e Oceania. Nella nuova posizione la González rientra da Yokohama in Giappone (dove era dal 2019 divisional general manager global sales) per operare dall'headquarter dell'azienda a Parigi.
La carriera della González si è svolta tutta nell'ambito dell'Alleanza in quanto è entrata nel 2001 nella filiale messicana di Renault financial services come national sales manager. Nel 2007 è passata alla Nissan Mexicana SA con l'analoga posizione di national sales manager.
Un primo importante traguardo nella carriera della González è arrivata nel 2009 con la nomina a direttore per Messico ed America Latina di Nissan con responsabilità per market development, sales training & customer quality.
Nel 2012 la González si trasferisce negli Stati Uniti, a Franklin nel Tennessee con la nomina da perte della Nissan a responsabile di market development, sales training & customer quality per le Americhe. Con il rientro in Messico la González diventa vice president sales and marketing nel 2014 e nel 2016 ottiene la promozione a president e managing director di Nissan Mexicana.
Ancora un trasferimento (a Yokohama)) e un avanzamento di carriera nel 2019 con la nomina della González a divisional general manager global Sales di Nissan Motor Corporation, posizione che ha mantenuto fino al trasferimento a Parigi.
Altrettanto importante la sua formazione: dopo un diploma in marketing alla Università Tecnologixca del Messico e una laurea in advertising and economica alla Universidad Anáhuac, la González ha seguito un corso alla business school dell'Universidad Panamericana, un master in corporate leadership ad Harvard e un master global executive alla Wharton School della University of Pennsylvania.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza