Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Charles Fuster responsabile marketing e comunicazione Lancia

Charles Fuster responsabile marketing e comunicazione Lancia

"10 anni per marchio rispettato nel cluster premium Stellantis"

ROMA, 05 giugno 2023, 17:22

Redazione ANSA

ANSACheck

Charles Fuster responsabile marketing e comunicazione Lancia © ANSA/Stellantis

Charles Fuster responsabile marketing e comunicazione Lancia © ANSA/Stellantis
Charles Fuster responsabile marketing e comunicazione Lancia © ANSA/Stellantis

Dopo aver ricoperto negli ultimi 6 anni ruoli di primo piano in Fiat e Jeep, Charles Fuster ha assunto dal primo di giugno 2023 la carica di responsabile del marketing e della Comunicazione di Lancia. Nella sua posizione riferirà direttamente a Luca Napolitano, Ceo del Marchio.
    Fuster, che ha conseguito un master in Business Administration presso la HEC School of Management, nei suoi 15 anni di carriera ha lavorato principalmente nel settore automotive.
    Successivamente a un'esperienza come area manager con Mondelēz International, Fuster è entrato nel gruppo FCA e nel giugno del 2017 è diventato responsabile marketing prodotto di Fiat 500 per il mercato Emea. Successivamente, le sue responsabilità si sono allargate anche a 500X e 500L e ai nuovi prodotti. Nel febbraio 2021 è diventato responsabile product marketing e planning di Fiat, nell'agosto 2022 ha assunto la carica di brand manager Jeep per l'Europa, ruolo in cui si è occupato, tra l'altro, del lancio della Avenger, Auto dell'anno 2023.
    Charles, sottolinea la nota di Stellantis, ha iniziato la sua carriera a Parigi nel 2008 e, dopo un anno, si è trasferito in FCA Belux (Belgio-Lussemburgo), dove ha trascorso circa 6 anni.
    Si è poi trasferito in Italia e ha iniziato la sua lunga esperienza nel marchio Fiat, come responsabile marketing di prodotto e occupandosi del lancio della Nuova 500. "Sono onorato di assumere questo incarico - ha dichiarato Fuster - e di contribuire alla rinascita di un marchio italiano che ha fatto la storia del settore automotive. Disponiamo di un solido piano strategico a 10 anni per rendere Lancia un marchio credibile e rispettato nel cluster premium di Stellantis".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza