Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gruppo Koelliker, Luciano Iengo nuovo Responsabile Marketing

Gruppo Koelliker, Luciano Iengo nuovo Responsabile Marketing

Il Gruppo opera nell'importazione e vendita di automobili

ROMA, 20 luglio 2022, 19:03

Redazione ANSA

ANSACheck

Luciano Iengo, nuovo Responsabile marketing Gruppo Koelliker - RIPRODUZIONE RISERVATA

Luciano Iengo, nuovo Responsabile marketing Gruppo Koelliker - RIPRODUZIONE RISERVATA
Luciano Iengo, nuovo Responsabile marketing Gruppo Koelliker - RIPRODUZIONE RISERVATA

Koelliker nomina Luciano Iengo come nuovo Chief Marketing Officer del Gruppo. La carica è immediatamente operativa. Luciano Iengo, classe 1972, è nato a Napoli e vanta una Laurea in Economia e Commercio alla Federico II e un Executive MBA alla SDA Bocconi. Proviene da Renault S.A.
    dove ha ricoperto, nel corso della sua carriera, importanti posizioni, prima in Italia e poi in headquarter nelle aree marketing & prodotto, vendite, network e sviluppo mercati.
    Tra i suoi ruoli in Renault troviamo infatti quello di Country Sales & Network Director per l'Italia per Renault e Dacia, quindi quelli di Marketing Director Eastern Europe Region, South East Europe Director per il brand Dacia e, infine, il più recente Global Network Director per il brand Renault, tutti ricoperti dalla sede di Parigi.
    Nel Gruppo Koelliker, Iengo avrà la responsabilità della funzione marketing unita a quella di prodotto. Il suo compito sarà di delineare la strategia di marketing a 360°, integrando prodotto, pricing e comunicazione anche a livello di branding.
    Una supervisione completa del reparto marketing in cui riporterà direttamente al Presidente Esecutivo, Marco Saltalamacchia.
    "Sono entusiasta di questa nuova opportunità - afferma Luciano Iengo - La mia esperienza all'interno del Gruppo Renault è stata diversificata e completa. Un bagaglio di conoscenza che oggi sono lieto di mettere a disposizione di un player come il Gruppo Koelliker che ha saputo interpretare le novità di un mondo automotive in evoluzione. In Koelliker il futuro è già iniziato e sono orgoglioso di farne parte".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza