Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Thierry Lonziano nuovo direttore marchio Peugeot in Italia

In precedenza global marketing communication director Peugeot

Redazione ANSA ROMA

Importante novità nella squadra Stellantis che opera nel nostro Paese. Dall'inizio di gennaio Thierry Lonziano è il nuovo direttore del marchio Peugeot in Italia, in sostituzione di Salvatore Internullo. Nella nuova posizione Lonziano - che era da quattro anni global marketing & communication director di Peugeot - risponde gerarchicamente a Santo Ficili, Stellantis country manager Italy. Nato a Cagnes sur Mer, in Francia 50 anni fa, Lonziano è sposato ed ha 2 figli. Appassionato di rugby ed amante del Bel Paese, deve il suo cognome alle origini italiane dei nonni paterni. Ha completato gli studi alla Rouen Business School ed è entrato in Groupe PSA nel 1994.
Nel corso degli anni Lonziano è andato a ricoprire ruoli sempre più importanti in ambito commerciale, marketing e comunicazione. Dalle flotte alla direzione della filiale Peugeot di Sesto San Giovanni, fino ad entrare in Banque PSA Finance a Milano, come direttore vendite.
Ha poi ricoperto dal 2011 il ruolo di direttore marketing di Peugeot Italia, fino a quando non è stato chiamato a dirigere il marketing del Leone di un Paese importante come la Francia.
Una crescita che l'ha visto poi approdare alla guida del Marchio Peugeot in Belgio e Lussemburgo fino a quando, nel gennaio 2018, è stato nominato direttore marketing e comunicazione Peugeot mondo, gestendo in prima persona la transizione elettrica del brand. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie