Seat e Cupra, Prieto nuovo Direttore marketing Seat e Cupra

Incarico partito da 1 novembre, succede a Jason Lusty

Redazione ANSA MILANO

È Ignasi Prieto il nuovo Direttore marketing globale di Seat e Cupra. Prieto ha assunto l'incarico a partire dall'1 novembre riportando a Kai Vogler, Vicepresidente commerciale di Seat S.A. e ad Antonino Labate, Direttore Strategia di Cupra. Prieto succede Jason Lusty, nominato nuovo Responsabile di strategia di marca e di Marketing del Gruppo Volkswagen.

Prieto vanta 15 anni di esperienza nel settore marketing e pubblicitario del settore automotive. La sua carriera in Seat S.A. ha avuto inizio nel 2015 nel ruolo di responsabile globale di Brand Advertising, per poi assumere due anni dopo la responsabilità globale delle aree di Brand Content, Sponsoring e Social Media di Seat S.A. A gennaio 2020 è stato nominato responsabile marketing globale di Cupra, incarico che ha ricoperto fino a oggi.

Prima del suo arrivo in Seat S.A., per oltre otto anni Prieto ha occupato diversi incarichi in Nissan Motor Corporation, con responsabilità nelle aree di pubblicità, strategia commerciale e strategia di vendita al pubblico. A questo si somma una rilevante esperienza come account executive in agenzie pubblicitarie e di comunicazione come McCann Erickson, Delvico Bates e TBWA.

"Ci tengo a porgere le mie congratulazioni a Ignasi - ha commentato Wayne Griffiths, CEO di Seat e Cupra - in qualità di nuovo Direttore marketing globale di Seat e Cupra. In questi anni è stato una risorsa strategica per il posizionamento dei due marchi e ha dato un contributo essenziale alla brand awarness del marchio Cupra. Con la sua guida ha inizio una nuova fase e sono certo che il suo impegno e le sue capacità permetteranno di continuare la crescita che stiamo vivendo. Riconoscere e promuovere il talento interno è sempre motivo di orgoglio".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie