Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Foschini nuovo Chief Marketing & Sales Officer Lamborghini

Foschini nuovo Chief Marketing & Sales Officer Lamborghini

Tim Bravo responsabile comunicazione e social media

ROMA, 10 marzo 2021, 16:34

Redazione ANSA

ANSACheck

Federico Foschini - RIPRODUZIONE RISERVATA

Federico Foschini - RIPRODUZIONE RISERVATA
Federico Foschini - RIPRODUZIONE RISERVATA

Automobili Lamborghini annuncia due cambi organizzativi, nell'ottica di conseguire una più razionale ed efficace gestione aziendale e integrazione dei processi in vista dell'ingresso dell'Azienda in una nuova fase.

Le attività di Marketing della Direzione Marketing & Communication sono riallocate nell'ambito della Direzione Commerciale e il nuovo ruolo di Chief Marketing & Sales Officer è assegnato a Federico Foschini, che mantiene ad interim la sua attuale posizione di Chief Procurement Officer di Lamborghini.

Le attività di comunicazione e social media passano al nuovo Head of Communication, Tim Bravo che mantiene l'incarico di Head of Communications di Bugatti.

Entrambe le funzioni in casa Lamborghini riportano al Presidente e CEO, Stephan Winkelmann.

Federico Foschini torna ad assumere la responsabilità del dipartimento marketing, vendite e after sales, già guidato da settembre 2015 fino al termine del 2019, prima della sua nomina a Chief Procurement Officer. Laureato in Ingegneria Gestionale, Foschini fa parte della squadra Lamborghini da 22 anni, durante i quali ha assunto diversi incarichi di crescente responsabilità, prima in area Acquisti e in seguito come Chief Project Management Officer, fino alla nomina a Chief Commercial Officer nel 2015 e a Chief Procurement Officer a gennaio 2020.

Tim Bravo arriva in Lamborghini dopo la nomina, nel 2018, a Head of Communications del marchio francese Bugatti, ruolo che mantiene e che si aggiunge alla sua nuova responsabilità in Lamborghini nell'ambito delle relazioni con la stampa e gestione dei canali social. Tedesco di nascita, dopo una laurea in comunicazione all'Università di Bonn, inizia il suo percorso professionale nel settore della produzione televisiva e comunicazione digitale. Successivamente entra nel Gruppo VW nel 2011, con una prima esperienza presso il marchio SEAT a Barcellona. Nel 2014 passa in Porsche, nella sede di Stoccarda-Zuffenhausen, prima in qualità di portavoce per la comunicazione prodotto e un anno dopo come PR manager di Porsche Latin America a Miami, fino alla nomina nel 2018 come Head of Communications di Bugatti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza