Auto aziendali, Martorelli confermato presidente Top Thousand

Rinnovo all'unanimità al termine dell'Assemblea

Redazione ANSA ROMA

L'Osservatorio sulla mobilità aziendale Top Thousand ha confermato alla presidenza per il 2021 Gianfranco Martorelli, Fleet & Mobility Manager dell'azienda di telecomunicazioni TIM. Il rinnovo al vertice dell'Osservatorio, composto da Fleet e Mobility Manager di aziende nazionali e multinazionali attive in Italia (per una flotta complessiva di 98.250 veicoli), è arrivato all'unanimità al termine dell'Assemblea che ha anche delineato le prossime iniziative sul fronte della mobilità aziendale.

''Il 2021 deve rappresentare un anno di svolta per la mobilità aziendale - ha evidenziato Gianfranco Martorelli - che in Italia continua ad essere oltremodo penalizzata sul fronte normativo e fiscale. In particolar modo negli ultimi mesi, oltre alla pandemia i fleet manager hanno dovuto fronteggiare nuove complicazioni burocratiche. A tutto questo si aggiunge l'entrata in vigore del nuovo metodo di calcolo delle emissioni WLTP che ha determinato di fatto un innalzamento dei valori rilevati per tutti i veicoli''.

''Le flotte aziendali del nostro Paese - conclude Martorelli - vogliono continuare a giocare un ruolo strategico per accelerare il rinnovo del nostro parco circolante -il secondo più anziano d'Europa- e per la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile, contribuendo alla diffusione più ampia di veicoli elettrici, ibridi e, più in generale, a basse emissioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie