Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scott Clark responsabile business auto e motorsport Michelin

Scott Clark responsabile business auto e motorsport Michelin

Numero uno Florent Menegaux nomina comitato sceso a 10 membri

ROMA, 26 marzo 2019, 12:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Scott Clark responsabile business auto e motorsport Michelin © ANSA/Michelin Press

Scott Clark responsabile business auto e motorsport Michelin © ANSA/Michelin Press
Scott Clark responsabile business auto e motorsport Michelin © ANSA/Michelin Press

Scott Clark è il nuovo responsabile del business automobile, del motorsport e dell'esperienza di Michelin, oltre che della regione Americhe. La nomina rientra nel riassetto varato da Florent Menegaux - designato a succedere a Jean-Dominique Senard (ora a capo di Renault) alla testa del Gruppo Michelin - per il nuovo comitato esecutivo, passato da 13 a 10 membri.

Laureato alla Washington University Olin Business School di St.Louis e titolare di un master in Business Administration alla stessa università, Clark è entrato in Michelin nel 1996, Clark ed è stato fra il 2001 e il 2005 vicepresidente marketing & vendite per l'Europa. Attualmente è CEO di Michelin North America.

Con la nomina di Clark, l'organigramma si completa con la conferma delle posizioni del nuovo gerente e direttore finanziario del Gruppo, Yves Chapot; di Sonia Artinian-Fredou (servizi e soluzioni business, materiali di alta tecnologia); di Laurent Bourrut (direttore business trasporto stradale, distribuzione, regione Europa Centrale, Nord, Orientale e Sud); di Adeline Challon-Kemoun (direttrice corporate, sviluppo sostenibile, comunicazione e affari pubblici); di Jean-Christophe Guerin (direttore operativo della produzione) e di Serge Lafon (direttore business sspecialità, regione Africa, India Medio Oriente, Cine, Asia Est e Australia). A questi si aggiungono i 'nuovi entrati' nel comitato: Scott Clark, Jean-Claude Pats (personale) e Eric Vinesse (ricerca e sviluppo).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza