Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Xavier Martinet nuovo direttore generale Renault Italia

Xavier Martinet nuovo direttore generale Renault Italia

Chrétien lascia per altre funzioni all'interno del Gruppo

ROMA, 03 settembre 2018, 17:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Xavier Martinet nuovo direttore generale di Renault Italia © ANSA/Renault Press

Xavier Martinet nuovo direttore generale di Renault Italia © ANSA/Renault Press
Xavier Martinet nuovo direttore generale di Renault Italia © ANSA/Renault Press

ROMA - Xavier Martinet è il nuovo direttore generale di Renault Italia e sostituisce Bernard Chrétien che, dopo 5 anni in qualità di direttore generale, svolgerà altre funzioni all'interno del Gruppo Renault. Nato a Fontenay aux Roses (Francia) 43 anni fa, Martinet è entrato nel Gruppo Renault nel 1997, occupando a Budapest diverse cariche nel marketing operando dalla Capitale ungherese. Nel 2002 diventa coordinatore marketing Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi presso la direzione commerciale Europa. Nel 2005, passa alla DCF in qualità di manager previsione vendite e successivamente, nel 2007, in RRG, diventando capo vendite auto nuove presso la filiale di Le Bouscat a Bordeaux. Dal 2008 al 2010 Martinet è segretario esecutivo di Patrick Pélata e poi di Jérome Stoll. Nel 2010 passa in Nissan North America, dove ricopre la funzione di senior marketing manager, incaricato, in particolare, del lancio di nuova Altima. Successivamente diventa senior manager per la strategia qualità cliente e sviluppo rete.

Nel 2013 Martinet ritorna in Renault, dapprima come direttore delle operazioni Renault Portogallo e poi come direttore marketing Francia nel 2015.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza