Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Numeri di successo per Automotive Dealer Day

Chiusa la ventunesima edizione a Verona tra eventi e premi

Milano ANSAcom

Sono numeri importanti quelli he raccontano la ventunesima edizione dell'Automotive Dealer Day, i cui lavori si sono conclusi a Verona.

Gli eventi organizzati in Fiera hanno richiamato l'attenzione di 5.500 persone, tra operatori del settore e stampa nazionale e internazionale.
Novanta sono stati gli espositori, tra i quali diversi nuovi brand automotive che hanno scelto la tre giorni veronese per affacciarsi al mercato del Vecchio Continente.

Il percorso di internazionalizzazione dell'evento ha fatto segnare un dato positivo e rispetto allo scorso anno la presenza di aziende straniere è aumentata del 10%. Più di venti sessioni sono state tradotte in simultanea in inglese.
"Questa edizione - ha commentato Tommaso Bortolomiol, Ceo di Quintegia - ha centrato l'obiettivo di definire in maniera più concreta la strada, gli strumenti e i servizi necessari a tutti i protagonisti, diretti e indiretti del settore, per affrontare la transizione. Non solo energetica ed ecologica, ma relativa anche ai modelli distributivi, al quadro normativo, alla formazione del personale, alla fiscalità e a tutti gli aspetti che riguardano un cambiamento rivoluzionario".
All'evento veronese, quest'anno è stata celebrata la ventesima edizione di DealerStat, l'indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto di mandato con la casa automobilistica. Fin dal debutto del primo studio sono stati raccolti 28.657 questionari e forniti oltre 400 report ai marchi automobilistici, che sono diventati veri e propri strumenti di conoscenza del rapporto con la rete e che hanno permesso di individuare i meritevoli del riconoscimento dei premi DealerStat.
Durante l'evento è andato in scena, per la seconda volta, lo Startup Generation Award, sviluppato in collaborazione con Subito e assegnato a Karrycar, il primo portale italiano dedicato al trasporto auto e veicoli per privati e aziende. La realtà è stata individuata grazie al voto della giuria di esperti e del pubblico presente ad Automotive Dealer day 2023.
Quest'anno, poi, nell'Area startup sono state presenti 12 realtà, che si sono poste come veri e propri centri di sperimentazione. Quattro aziende provengono dalla Spagna. In partnership con AutoScout24, infine, Quintegia ha realizzato l'Internet Sales Award il riconoscimento mirato a individuare il Best Digital Dealer: quest'anno si è aggiudicato il premio Auto Scala.

In collaborazione con:
Quintegia

Archiviato in


Modifica consenso Cookie