Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Peugeot, con webstore i clienti posso scegliere online

Dalle piccole city car ai veicoli commerciali

ROMA ANSAcom

Peugeot investe nella digitalizzazione dei canali di comunicazione con i propri clienti. La casa del Leone rinnova completamente webstore, la piattaforma dedicata ad una interazione smaterializzata con il consumatore moderno che risponde tempestivamente ai nuovi comportamenti di acquisto digitali; una vera e propria vetrina virtuale delle auto disponibili presso le concessionarie. In webstore il cliente trova migliaia di vetture nuove, dalla più piccola 108 fino ad arrivare al più grande Boxer Combi, passando per gli ultimi modelli appena introdotti sul mercato, come nuove 208 e suv 2008, ma anche la gamma plug-in hybrid. Nella homepage del portale si ha a disposizione una maschera di ricerca attraverso la quale il cliente indica la sua città ed il raggio entro cui cercare le offerte, il modello di interesse e la versione. Volendo, si può anche limitare il budget in maniera mirata. Fatto questo, si naviga attraverso una lista dei risultati che mostrano tutte le auto disponibili in quel dato momento (telaio per telaio) e, volendo, si possono filtrare ulteriori opzioni per affinare la ricerca. Entrando nella pagina del singolo veicolo, si possono vedere le immagini dell'auto con il colore esatto della carrozzeria e la visione a 360° degli interni, ma anche la dotazione di serie e quella opzionale presente su quel dato esemplare. Inoltre, sotto il prezzo di listino comprensivo degli eventuali optional è indicato il prezzo promozionale proposto dal dealer che ha in stock quell'auto. Non bastasse, è presente anche una proposta finanziaria con rata mensile calcolata sul prezzo promozionato di quel dato esemplare e, se si volesse, cliccando sull'apposito link, si accede alla pagina di Banca PSA Italia ove è possibile adattare la proposta finanziaria sulle proprie esigenze. È ovviamente presente un form specifico per richiedere un contatto da parte del Concessionario che possiede l'auto oggetto di interesse; una breve attesa e si viene ricontattati dal dealer che potrà fornire ulteriori informazioni, permettendo così di impostare la vendita del veicolo. Inoltre, con Peugeot webstore è possibile, inviando la documentazione richiesta, avere la 'preapprovazione' della pratica finanziaria in 24h ed il cliente può anche scegliere servizi aggiuntivi nel simulatore finanziario.

Webstore è una piattaforma che rende il contatto tra cliente ed il concessionario estremamente facile, diretto ed immediato.

In collaborazione con:
Peugeot

Archiviato in


Modifica consenso Cookie