ANSAcom

Veicoli commerciali, Ford cresce e 'sbaraglia' concorrenza

Buraglio: a fine anno arriva anche il Transit Custom plug in

Roma ANSAcom

''Nonostante la flessione del mercato italiano nel settore dei veicoli commerciali, chiudiamo il 2018 con performance estremamente positive''. Lo ha detto il direttore vendite veicoli commerciali di Ford Italia, Marco Buraglio, precisando che ''dal 2012 Ford cresce nel settore dei commerciali ed anche quest'anno si registra un punto di share in più''.
Risultati più che positivi derivati anche dall'aggiornamento dei prodotti, dal rinnovamento della gamma e dalla possibilità di offrire ai clienti e ai professionisti la soluzione migliore alle loro esigenze di versatilità, spazio, affidabilità e costi di esercizio.

A fare la parte del leone, in questo scenario, come precisato dallo stesso Buraglio, soprattutto ''il Transit e Tourneo Custom, che nel segmento da una tonnellata hanno raggiunto risultati di eccellenza. In particolare, - ha aggiunto il capo della divisione veicoli commerciali - nel segmento del 'trasporto persone' il Custom è diventato leader del settore superando Mercedes, storicamente leader in questo segmento''.

Degne di nota anche le performance del Ranger, da quattro anni leader indiscusso nel segmento dei pick up con una performance di share superiore al 30%. E per il 2019, la gamma dei commerciali riserva importanti novità: ''A partire dal Ranger Raptor, con caratteristiche più sportive per percorsi impegnativi''. ''Sarà una versione che deriva dalle versioni americane, - ha spiegato Buraglio - un pick up rivisto nel telaio, nel cambio e questa sarà la prima novità che lanceremo nella prima parte dell'anno. Verso maggio arriverà la versione restyling del Transit e nella parte finale dell'anno lanceremo sul mercato italiano il Transit Custom ibrido plug in. Novità che ci permetterà di essere l'unico costruttore ad offrire nel mercato una versione ibrida del veicolo commerciale''.

In collaborazione con:
Ford

Archiviato in