/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Kimera EVO38: l'evoluzione della Lancia 037 continua

Kimera EVO38: l'evoluzione della Lancia 037 continua

Sarà mostrata in anteprima mondiale al salone di Ginevra

ROMA, 02 febbraio 2024, 13:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Kimera EVO38: l 'evoluzione della Lancia 037 continua © ANSA/Web

Kimera EVO38: l 'evoluzione della Lancia 037 continua © ANSA/Web
Kimera EVO38: l 'evoluzione della Lancia 037 continua © ANSA/Web

Se la Kimera EVO37, prodotta in 37 esemplari, ha riproposto in chiave moderna la mitica Lancia 037, l'ultima auto da rally a vincere un mondiale con 2 sole ruote motrici, adesso il fondatore dell'azienda, Luca Betti, con la collaborazione di un pilota d'eccezione come Miki Biasion, 2 volte campione del mondo rally con la Lancia Delta Integrale, e campione europeo con la 037, punta a realizzare quella 037 Gruppo B che non è mai esistita, ovviamente attualizzata, che sarà proposta con la sigla EVO38. All'epoca, dopo il mondiale vinto dalla 037 a trazione posteriore, nel lontano 1983, fu anche creata una prima vettura evolutiva rimasta allo stadio di prototipo, che veniva chiamata "Mazinga", da cui la Kimera EVO38 riprenderà la filosofia e lo spirito.
    L'appuntamento è per il 22 febbraio 2024, quando Kimera Automobili svelerà al grande pubblico la EVO38 su tutti i suoi canali di comunicazione, prima di mostrarla, in anteprima mondiale, al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, previsto dal 26 febbraio al 3 marzo 2024. Nella kermesse elvetica la EVO38 sarà presentata in uno stand insieme a tutti i modelli leggendari della dinastia del Team Martini Racing che l'hanno preceduta, e di cui rappresenta l'ultima evoluzione.  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza