/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il cuore della Nuova Mustang batte ancora a ritmo V8

Il cuore della Nuova Mustang batte ancora a ritmo V8

Nuovo design e prestazioni da sportiva. E' anche Dark Horse

Milano, 02 febbraio 2024, 11:04

Redazione ANSA

ANSACheck

Il cuore della Nuova Mustang batte ancora a ritmo V8 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il cuore della Nuova Mustang batte ancora a ritmo V8 -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Il cuore della Nuova Mustang batte ancora a ritmo V8 - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Il mito Mustang si rinnova e batte al ritmo dell'adrenalina, tra un design contemporaneo e lo stile del marchio americano. La nuova generazione della sportiva più venduta al mondo è infatti pronta a raggiungere il mercato europeo ed è configurabile e già ordinabile anche in Italia.
  

 

 

  "La nuova Mustang - ha commentato Jon Williams, general manager Ford Blue Europe - è tutto ciò che si aspetta da un'icona indiscussa e andrà oltre ogni aspettativa. Una gamma di tecnologie digitali e connesse integra ed esalta le sue straordinarie prestazioni, per conquistare il cuore di un'intera nuova generazione di appassionati".
    Mantenuta la tradizione della doppia versione, fastback e convertibile, con un nuovo carattere ispirato a sessant'anni di successi. Dalle scolpiture del cofano alle fiancate posteriori pronunciate, gli elementi che rappresentano la quintessenza Mustang evolvono, strizzando però sempre l'occhio alla prima edizione del 1964.
    In funzione aerodinamica, sono stati studiati un nuovo splitter anteriore e le minigonne laterali, mentre i classici fanali posteriori a tre barre si aggiornano alla tecnologia Led.
    La versione convertibile è sinonimo di libertà e se, con il tetto chiuso, il comfort è assicurato dal trattamento isolante e dal rivestimento completo, l'auto può essere scoperta in soli 8 secondi. L'ottimizzazione di meccanica e di ingombri consente però di ottenere il massimo dello spazio nel bagagliaio.
    Nell'abitacolo, il display è completamente digitale, con un quadro strumenti da 12,4 pollici e uno schermo centrale da 13,2 pollici orientato verso la postazione di guida. Il design è personalizzabile sia nei colori che nella grafica, grazie all'Unreal Engine e al display touch.
    Ford ha poi raddoppiato la potenza di calcolo del sistema di infotainment Sync 43, che si adatta dinamicamente per visualizzare le funzioni più utilizzate. L'integrazione Apple CarPlay e Android Auto4 è wireless, mentre la connettività 5g5 supporta lo streaming musicale attraverso il sistema audio B&O e la navigazione connessa al cloud per scaricare in tempo reale gli aggiornamenti sul traffico.
    Il cuore pulsante della nuova Mustang è il nuovo motore da 5,0 litri, progettato per offrire prestazioni e reattività che ci si aspetta da un V8 americano, portandole a livelli ancora più elevati. Un nuovo sistema di aspirazione con doppia presa d'aria consente di massimizzare l'afflusso d'aria, per una risposta più rapida, mentre un sistema di scarico attivo è in grado di intervenire su sound e volume per rendere più silenziosa la guida urbana.
    Fino a sei sono le modalità di guida che intervengono per regolare la risposta della vettura in ogni condizione e garantire sicurezza sul bagnato, divertimento sulle strade più emozionanti e prestazioni senza limiti in pista. È possibile selezionare le modalità Normal, Sport, Slippery, Drag e Track, oltre alla possibilità di personalizzare le impostazioni.
    Non manca nemmeno la versione Dark Horse della nuova Mustang, che altro è se non la base stradale sulla quale è costruito il programma motorsport Mustang. La pony car competerà infatti nel 2024 in sei dei sette continenti, affrontando anche circuiti leggendari come Le Mans e Interlagos.
    Concepita per la pista ed esaltante su strada, la Mustang Dark Horse presenta elementi di design esclusivi, con un ampio spoiler posteriore fisso d'ispirazione racing, minigonne laterali e diffusore posteriore che elevano ulteriormente le prestazioni aerodinamiche.
    La versione speciale del nuovo motore V8 da 5,0 litri offre ancora più potenza e può essere abbinata a un cambio automatico a 10 rapporti o a uno speciale cambio manuale a sei rapporti Tremec. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza