/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Evoluzione Toyota HiLux, è basata su turbodiesel mild hybrid

Evoluzione Toyota HiLux, è basata su turbodiesel mild hybrid

Efficiente sistema 48 Volt introdotto a partire dall' Australia

ROMA, 02 febbraio 2024, 12:09

Redazione ANSA

ANSACheck

Evoluzione Toyota HiLux, è basata su turbodiesel mild hybrid - RIPRODUZIONE RISERVATA

Evoluzione Toyota HiLux, è basata su turbodiesel mild hybrid -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Evoluzione Toyota HiLux, è basata su turbodiesel mild hybrid - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo averla annunciata lo scorso anno come evoluzione della versione 2024 del pick-up HiLux, Toyota porta ora al debutto - iniziando dal mercato australiano - l'inedita motorizzazione mild hybrid 48 Volt turbodiesel- E' riservata di serie alle varianti doppia cabina 4x4 SR5 e Rogue di questo popolare modello, diffuso a livello globale.
    Come optional potrà anche essere richieste per l'HiLux SR.

 

 

 
    Questa tecnologia, che comprende una batteria aggiuntiva da 48 Volt, un convertitore e un motore elettrico con funzione di generatore, è in grado di offrire un miglioramento dei consumi di gasolio dell'ordine del 10% a tutto vantaggio anche delle emissioni.
    "Siamo costantemente impegnati a ridurre il consumo di carburante dei nostri veicoli per contribuire a ridurre i costi di gestione e limitare l'impatto ambientale - ha spiegato Sean Hanley, vicepresidente vendite, marketing e franchising di Toyota Australia - e l'aggiunta della tecnologia ibrida a 48 Volt alla nostra gamma di veicoli più venduti contribuirà ad andare in questa direzione".
    L'evoluzione con sistema propulsivo mild hybrid 48 Volt di Toyota - già utilizzato per altri modelli - riguarda il motore turbo diesel da 2,8 litri accoppiato al cambio automatico a sei rapporti.
    Oltre a garantire un risparmio di carburante, questa soluzione 'ibrida leggera' consentirà anche una funzione di arresto/avviamento, una migliore guidabilità e una riduzione del rumore, delle vibrazioni e della ruvidità.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza