/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda Civic Type-R Mugen al Salone di Tokyo

Honda Civic Type-R Mugen al Salone di Tokyo

Due proposte del tuner per renderla più estrema

ROMA, 08 gennaio 2024, 09:44

Redazione ANSA

ANSACheck

Honda Civic Type-R Mugen al Salone di Tokyo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Honda Civic Type-R Mugen al Salone di Tokyo -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Honda Civic Type-R Mugen al Salone di Tokyo - RIPRODUZIONE RISERVATA

 La Honda Type-R è la hatchback a trazione anteriore più potente del mercato, e con il suo cambio manuale garantisce una guida sportiva vecchio stampo, anche se non rinuncia a tutta la tecnologia attuale per viaggiare forte su ogni circuito. Per il Salone di Tokyo, Mugen propone due elaborazioni che renderanno la sportiva giapponese ancora più performante, come si evince da un video pubblicato sul suo canale YouTube, e dalle due foto diffuse sul sito media giapponese di Honda. In pratica, le due proposte, denominate, rispettivamente, Gruppo A e Gruppo B, presentano un'aerodinamica rivisitata con degli elementi che contraddistinguono sia il frontale che la fiancata, oltre ad una nuova ala posteriore dalle dimensioni importanti.
    Entrambe possono vantare dei cerchi BBS, ma la Gruppo B sfoggia delle minigonne più pronunciate, il cofano motore in fibra di carbonio, delle prese d'aria sui passaruota anteriori, un impianto frenante specifico, e lo scarico in titanio.
    L'abitacolo vede la presenza di un volante con la scritta Mugen, di un pomello del cambio personalizzato, e fa sfoggio della fibra di carbonio sulla console centrale. In occasione del Salone di Tokyo verranno resi noti altri dettagli delle elaborazioni ed eventuali incrementi prestazionali.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza