/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toyota Hilux Champ, ritorno al passato con un pick-up basico

Toyota Hilux Champ, ritorno al passato con un pick-up basico

Modello per mercati emergenti consente mille personalizzazioni

ROMA, 28 novembre 2023, 19:36

Redazione ANSA

ANSACheck

Toyota Hilux Champ, ritorno al passato con un pick-up basico - RIPRODUZIONE RISERVATA

Toyota Hilux Champ, ritorno al passato con un pick-up basico - RIPRODUZIONE RISERVATA
Toyota Hilux Champ, ritorno al passato con un pick-up basico - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Il segnale, molto forte, era stato dato da Toyota al recente Japan Mobility Show con il debutto del concept IMV 0, un pick-up basico dalle linee robuste e 'semplificate'. La Casa della doppia ellisse lo aveva immaginato per fornire alle aree meno industrializzate (e soprattutto ad una clientela con limitate disponibilità finanziarie) un mezzo di trasporto economico, solido e pronto per essere allestito in mille modi diversi, compreso il trasporto delle persone. Ma i tempi per portare sul mercato IMV 0 - o meglio il mdello di serie che ne derivava - erano evidentemente già decisi, e molto corti.

 

 
    Ecco che Toyota Motor Thailand Co lo ha presentato ufficialmente al pubblico con la denominazione Hilux Champ a Bangkok il 27 novembre, dando il via alle ordinazioni con un listino che parte dal corrispettivo di 12mila euro.
    Il nuovo Hilux Champ appartiene alla gloriosa serie IMV che è nata ne 2004 in Thailandia e che allora venne sviluppata con ingegneri locali nello spirito di genchi-genbutsu (andare alla fonte, in giapponese) con il preciso obiettivo di contribuire all'economia asiatica insieme alla popolazione asiatica.
    Dal lancio del primo pick-up venti anni fa, l'IMV è stato introdotto in più di 180 Paesi e regioni in tutto il mondo per un totale di oltre 2,7 milioni di unità immatricolate nel mercato locale e di oltre 4 milioni di unità esportate. .
    Per questa serie di pick-up Toyota ha deciso di tornare alle origini e creare un veicolo veramente conveniente e capace di soddisfare le esigenze dei clienti dopo aver studiato approfonditamente stili di vita e modalità di lavoro.
    Hilux Champ - prodotto nello stabilimento di Samrong - è disponibile in versioni a passo corto e lungo e tre motori: benzina 2,0 litri, benzina 2,7 litri e diesel 2,4 litri.
    Il telaio e il pianale sono dotati di fori per bulloni in varie posizioni in modo che possano essere facilmente fissati gli accessori personalizzati o gli allestimenti anche artigianali.
    Per i clienti che vogliono farsi assistere nelle mille e mille personalizzazioni possibili, Toyota Motor Thailand fornisce informazioni su oltre 100 produttori di parti ed accessori in modo da soddisfare le più diverse richieste.
 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza