Stellantis potenzia il team di
e-sellers, consulenti di vendita online, introducendo
l'Intelligenza Artificiale. Una rete in crescita: nei primi 11
mesi del 2023 sono state 430.000 le persone che si sono rivolte
ai consulenti di vendita online, con una media di 1.500 contatti
al giorno. Circa 205.000 erano in "finestra d'acquisto" e di
questi quasi il 50% ha deciso di iniziare online il processo di
acquisto e di completarlo in concessionaria in un secondo
momento. L'intelligenza artificiale assiste i consulenti di
vendita on line di Stellantis Italia durante le conversazioni
telefoniche con i potenziali clienti, supportando nel fornire le
risposte, ricordando le promozioni in corso sui diversi brand, o
ancora suggerendo le soluzioni più adeguate alle esigenze del
cliente. Inoltre, gli strumenti basati sull'intelligenza
artificiale, potendo gestire un grande volume di richieste
contemporaneamente, consentono agli agenti di vendita di
concentrarsi su attività che richiedono intuizione e competenza
umane.
"L'introduzione dell'AI, al fianco dei nostri consulenti on
line, è una pietra miliare e parte integrante di una strategia
che mira ad offrire una customer experience di altissimo
livello. La nostra decisione di integrare l'intelligenza
artificiale è basata sul riconoscimento delle alte aspettative
dei consumatori e sulla volontà di soddisfarle al meglio. Nel
panorama dinamico dell'industria automobilistica, dove velocità
e personalizzazione sono fondamentali, l'intelligenza
artificiale diventa un prezioso alleato per il nostro team"
spiega Daniele De Leonardis, Cmo manager di Stellantis Italia.
I consulenti Stellantis rimarranno operativi per tutto il
mese di dicembre, ad esclusione dei giorni festivi.
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