/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pirelli fa segnare record al Nürburgring dal 2019

Pirelli fa segnare record al Nürburgring dal 2019

In media un primato all'anno con vetture di tipologie diverse

ROMA, 28 ottobre 2024, 15:10

Redazione ANSA

ANSACheck
Pirelli fa segnare record al Nürburgring dal 2019 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Pirelli fa segnare record al Nürburgring dal 2019 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Pirelli è sempre più protagonista nella Nordschleife, la leggendaria pista del vecchio Nürburgring, uno dei circuiti più impegnativi del mondo, dove il marchio italiano ha maturato, in media, oltre un record all'anno dal 2019, con differenti tipologie di auto. In pratica, non c'è prodotto della gamma P Zero che non abbia fatto segnare un giro da record sul leggendario circuito negli ultimi 5 anni.
    L'elenco delle imprese cronometriche di queste coperture è ampio, si va dal P Zero che ha equipaggiato l'Audi RS Q8 nel 2019, al P Zero Trofeo R dell'ultima performance, in abbinamento all'Audi RS 3.
    Nello specifico, il P Zero Trofeo R utilizzato sulla compatta dei quattro anelli è uno pneumatico semi-slick particolarmnte adatto alla guida in circuito, come testimonia il tempo di 7:33.123, più basso di oltre 5 secondi rispetto al precedente record di categoria.
    Inoltre, il P Zero Trofeo RS sviluppato per la Porsche Taycan Turbo GT, specifico per la supercar elettrica, ha consentito alla vettura tedesca di divenire l'auto elettrica di serie più veloce sul circuito in questione, grazie al tempo di 7:07.55, che ha battuto il precedente record ottenuto della Taycan Turbo S con il Pirelli P Zero Corsa. Lo stesso P Zero Corsa è stato utilizzato dalla Hyundai Ioniq 5 N per fermare il cronometro, all'inizio di quest'anno, su un tempo di 7:45.59.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza