/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tuthill GT One: la supercar ispirata alla Porsche 911 GT1

Tuthill GT One: la supercar ispirata alla Porsche 911 GT1

La vettura è stata presentata al Monterey Car Week

ROMA, 20 agosto 2024, 16:04

Redazione ANSA

ANSACheck
Tuthill GT One: la supercar ispirata alla Porsche 911 GT1 © ANSA/Instagram e Tuthill Porsche

Tuthill GT One: la supercar ispirata alla Porsche 911 GT1 © ANSA/Instagram e Tuthill Porsche

La Porsche 911 GT1 è stata un'icona degli anni '90, per i suoi successi in pista e per la sua variante destinata all'utilizzo su strada.

    Ora Tuthill, al Monterey Car Week 2024, ha presentato una supercar che vuole richiamare lo stile e le performance della vettura teutonica, la GT One, che è stata disegnata dal designer Florian Flatau. Levigata, larga e con diverse aperture per l'aria, anche sul tetto e nella fiancata, la GT One sarà realizzata in 22 esemplari, ognuno dei quali richiederà 3500 ore di lavoro.
    L'auto in questione, avrà un peso contenuto in 1.200 kg, grazie al corpo vettura interamente in fibra di carbonio, e potrà essere scelta con un motore a 6 cilindri da 4 litri aspirato, che esprime una potenza di 500 CV, o ad induzione forzata, che porta la cavalleria a 600 CV. Il cambio potrà essere a doppia frizione a 7 rapporti, o, in alternativa, manuale.
    Non manca una veste aerodinamica specifica per l'utilizzo in pista disponibile in opzione. Al momento non è stato divulgato il prezzo che rispecchierà di sicuro l'esclusività del prodotto.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza