/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Miki Biasion ha testato la Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion ha testato la Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Annunciato Eugenio Franzetti come Lancia Corse HF Director

ROMA, 17 luglio 2024, 09:43

Redazione ANSA

ANSACheck
Miki Biasion ha testato la Lancia Ypsilon Rally 4 HF - RIPRODUZIONE RISERVATA

Miki Biasion ha testato la Lancia Ypsilon Rally 4 HF - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lancia Ypsilon Rally 4 HF è la vettura che segna il ritorno del marchio Lancia nel mondo delle corse su strada nella categoria Rally 4 e nei campionati a due ruote motrici. Un contesto di gara che rappresenta la passione pura, dove i protagonisti sono i giovani piloti che diventeranno i professionisti di domani. La vettura, spinta da un motore 1,2 litri turbo 3 cilindri e 12 valvole, dalla potenza di 212 CV, con trazione anteriore, una trasmissione meccanica a 5 marce, ed un differenziale autobloccante meccanico, è stata guidata lungo una prova speciale da Miki Biasion, una delle leggende italiane del mondo dei rally, già campione del mondo con Lancia, che ha ne ha curato lo sviluppo. "Ho guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon Rally 4 HF e devo riconoscere che le prime sensazioni sono decisamente ottime - ha dichiarato Biasion - abbiamo lavorato per migliorare le prestazioni della vettura, mettendo a punto diversi parametri: risposta del motore, provando diverse mappature; aderenza al terreno e tenuta di strada, lavorando su molle e ammortizzatori; frenata, perfezionando il sistema frenante, reattività del cambio, testando nuovi rapporti".

 

Nell'occasione, è stato annunciato Eugenio Franzetti, come Lancia Corse HF Director, ovvero come colui che guiderà il ritorno del marchio Lancia nei rally. Ma le novità firmate nuova Lancia Ypsilon non finiscono qui, perché la variante HF, che potrà fregiarsi del logo che rappresenta la massima espressione dell'animo più competitivo e prestazionale del brand, sarà disponibile a partire dal mede di maggio 2025 e sarà equipaggiata con motore elettrico da 280 CV che le assicurerà un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza