/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brabus 930: la versione estrema della Mercedes Classe S

Brabus 930: la versione estrema della Mercedes Classe S

Con 930 CV ibridi offre perfomance da supercar

ROMA, 19 marzo 2024, 11:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Brabus 930: la versione estrema della Mercedes Classe S - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Brabus ha realizzato la sua interpretazione dell'ammiraglia sportiva di Mercedes, la AMG S 63 E Performance, creando una berlina dal fascino prestazionale che risponde al nome di Brabus 930, nella quale lusso e prestazioni convivono in armonia.
    Esteticamente, spiccano i dettagli aerodinamici che interessano soprattutto la parte bassa della vettura senza intaccarne lo stile originario, e nella fiancata vengono messi in evidenza i cerchi forgiati da 22 pollici monodado dal quale si irradiano 20 raggi per un design sportivo e sofisticato. Per una migliore guidabilità, inoltre, l'altezza da terra può essere abbassata fino a 10 millimetri. D'altra parte, con 930 CV e 1.510 Nm di coppia massima erogati dalla power unit ibrida alla spina c'è bisogno di un assetto ben calibrato, oltre che della trazione integrale, comunque presente. Anche perché le prestazioni sono da supercar, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 3,2 secondi, ed una velocità massima, limitata elettronicamente, a 290 km/h.
    Numeri a cui si accompagna anche una sinfonia di scarico fornita dall'impianto sportivo Brabus che, all'occorrenza, può diventare anche discreta, per massimizzare il comfort, a seconda della modalità impostata.
    Nei viaggi è possibile apprezzare il lusso degli interni Brabus in pelle nera, con la tipica superficie trapuntata, in cui spiccano i loghi 77 sui sedili come omaggio all'anno di fondazione dell'azienda. Non mancano, infine, dettagli sportivi come le superfici in fibra di carbonio della plancia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza