/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

BMW iX2, a Roma la festa per la nuova elettrica compatta

BMW iX2, a Roma la festa per la nuova elettrica compatta

Nella rinnovata sede di via Salaria, serata tra virtuale e reale

ROMA, 27 febbraio 2024, 16:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Centinaia di persone hanno dato il benvenuto a iX2, la nuova compatta elettrica di Bmw che arriva in concessionaria il 3 marzo, nella sede del marchio in via Salaria, a Roma. Uno spazio recentemente rinnovato, apripista in Italia del nuovo concetto di showroom. "Quasi un negozio di moda - ha sottolineato il presidente e AD di Bmw Italia, Massimiliano Di Silvestre - che deve affascinare il cliente, un luogo dove vivere un'esperienza unica. Un punto di arrivo dopo un primo approccio attraverso il proprio device, in un percorso unico che coniuga il digitale con il reale. Non basta più - ha sottolineato - la promessa del piacere di guidare, la nostra ambizione diventa la gioia, ovvero un'esperienza immersiva e sensoriale, moderna".
    E non è certo un caso se il claim della serata è Make it real: questa seconda generazione di Bmw X2 nasce da subito sia con motorizzazione termica classica, benzina e diesel, sia in versione 100% elettrica, conquistando la i che indica questo tipo di propulsione davanti al nome del modello. E' uno Sports Activity Coupé versatile, che si staglia nel segmento delle compatte premium, e che presenta una silhouette decisamente più marcata rispetto alla precedente generazione, dalla rafforzata presenza su strada. Rinnovati tecnologia e interni, con prestazioni di stampo sportivo. Crescono anche le dimensioni del veicolo, che adesso ha un'anima ancora più sportiva. "La forma dell'auto - ha detto ancora Di Silvestre - segue l'esperienza di chi guida. E la tecnologia aiuta nel dare gioia, anche accogliendo in strutture rinnovate come questa". "La trasformazione di un luogo - ha sottolineato Salvatore Nanni, AD di Bmw Roma - che diventa una destinazione, con un'atmosfera calda e auto come oggetti di design".
    La soirée è stata aperta da un monologo di Giorgio Pasotti sul viaggio tra reale e digitale e animata da dj set, dalla performance del quartetto di violini elettrici e dalla presenza di Beppe Fiorello, Lavinia Biagiotti, Ernesto D'Argenio e Jimmy Ghione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza