Centinaia di persone hanno dato il
benvenuto a iX2, la nuova compatta elettrica di Bmw che arriva
in concessionaria il 3 marzo, nella sede del marchio in via
Salaria, a Roma. Uno spazio recentemente rinnovato, apripista in
Italia del nuovo concetto di showroom. "Quasi un negozio di moda
- ha sottolineato il presidente e AD di Bmw Italia, Massimiliano
Di Silvestre - che deve affascinare il cliente, un luogo dove
vivere un'esperienza unica. Un punto di arrivo dopo un primo
approccio attraverso il proprio device, in un percorso unico che
coniuga il digitale con il reale. Non basta più - ha
sottolineato - la promessa del piacere di guidare, la nostra
ambizione diventa la gioia, ovvero un'esperienza immersiva e
sensoriale, moderna".
E non è certo un caso se il claim della serata è Make it
real: questa seconda generazione di Bmw X2 nasce da subito sia
con motorizzazione termica classica, benzina e diesel, sia in
versione 100% elettrica, conquistando la i che indica questo
tipo di propulsione davanti al nome del modello. E' uno Sports
Activity Coupé versatile, che si staglia nel segmento delle
compatte premium, e che presenta una silhouette decisamente più
marcata rispetto alla precedente generazione, dalla rafforzata
presenza su strada. Rinnovati tecnologia e interni, con
prestazioni di stampo sportivo. Crescono anche le dimensioni del
veicolo, che adesso ha un'anima ancora più sportiva. "La forma
dell'auto - ha detto ancora Di Silvestre - segue l'esperienza di
chi guida. E la tecnologia aiuta nel dare gioia, anche
accogliendo in strutture rinnovate come questa". "La
trasformazione di un luogo - ha sottolineato Salvatore Nanni, AD
di Bmw Roma - che diventa una destinazione, con un'atmosfera
calda e auto come oggetti di design".
La soirée è stata aperta da un monologo di Giorgio Pasotti
sul viaggio tra reale e digitale e animata da dj set, dalla
performance del quartetto di violini elettrici e dalla presenza
di Beppe Fiorello, Lavinia Biagiotti, Ernesto D'Argenio e Jimmy
Ghione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA