/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Napolitano, 'inizia rinascimento Lancia, le parole sono realtà'

Napolitano, 'inizia rinascimento Lancia, le parole sono realtà'

Dopo la Ypsilon arriveranno la Gamma prodotta a Melfi e la Delta

MILANO, 14 febbraio 2024, 18:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Oggi è il giorno in cui finalmente le nostre parole diventano realtà, concretizziamo i nostri sogni. Il rinascimento Lancia inizia davvero. Un futuro all'insegna dell'innovazione, della tecnologia, della sostenibilità". Lo ha detto Luca Napolitano, ceo del marchio Lancia, che ha presentato la nuova Ypsilon nel Cassina Store a Milano.
    La Nuova Ypsiolon sarà prodotta in Spagna a Saragozza, Il secondo modello del nuovo corso invece nascerà a Melfi e sarà lanciato nel 2026, si chiamerà probabilmente Gamma e punta a fare il 50% dei volumi in Italia e il 50% all'estero. La terza sarà la Delta nel 2028. Dal 2026 Lancia avrà solo modelli elettrici . "Nel primo incontro nel gennaio 2021 Tavares mi ha detto che Lancia doveva diventare un brand credibile e rispettato nel mercato premium europeo, doveva lavorare con Alfa Romeo e Ds per rafforzare l'offerta premium di Stellantis in Europa , Lancia diventa così brand strategico per Lancia. Una sfida non per deboli di cuore. Ci abbiamo messo coraggio, passione, amore e tanto impegno e lavoro. Rimaniamo umili, ma è un primo passo", ha spiegato Napolitano.
    La Nuova Ypsilon si colloca in un segmento in cui Lancia ha dominato in questi anni: 39 anni, 4 generazioni di vetture, più di 3 milioni di auto vendute, 15% di quota di segmento delle piccole cittadine nel 2022 e 2023. "Questa non è solo la quinta generazione, ma è una macchina completamente nuova, una vettura più europea e sostenibile", ha sottolineato il ceo di Lancia.
    "Contribuire al rinascimento di un brand che ha fatto la storia dell'automobile ci rende orgogliosi. I nostri due marchi condividono tanti valori: la ricerca, il rispetto per la tradizione e il rispetto per l'ambiente. Ci siamo appassionati sempre di più a questo progetto che rispetta l'anima eclettica del nostro brand che ha collaborato con l'arte, la moda e ora con l'automobile", ha sottolineato Luca Fuso, ceo di Cassina.
   
   

Sold out a marzo, già 4.000 richieste per Nuova Ypsilon

 "Con la nuova Ypsilon partiamo dall'Italia. all'inizio venderemo qui l'80% e all'estero il 20%.
Il 25% di vendite riguarderà l'elettrico. Ci sarà anche una versione Hf più larga e più bassa. Guardiamo ai clienti di Audi A1, che sta per lasciare il mercato) e della Mini". Lo ha detto Luca Napolitano, ceo della Lancia, "IL 2 febbraio abbiamo aperto le prenotazioni delle 1.906 limitate, in meno di due settimane abbiamo avuto 4.000 manifestazioni d'interesse. Da oggi può essere comprata. Mi aspetto di andare sold out entro marzo.
Cento concessionari italiani avranno subito la nuova Ypsilon", ha detto Napolitano.
Il prezzo sarà di 39.500 euro, tutto incluso, senza contare gli incentivi. "Il delta prezzo tra l'attuale Ypsilon e questa c'è - ha riconosciuto Napolitano - ma è completamente giustificato dal motore nuovo, dalla dimensione tecnologica e dalla sostenibilità. La grande sfida non è sul prezzo ma sulla qualità. Sta nella nostra missione: oggi passiamo al premium" ha aggiunto Napolitano che ha espresso l'auspicio di un ritorno della Lancia alle corse, magari a giugno con la Millemiglia. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza