/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Ferrari 296 GTB arriva ad 868 CV con Novitec

La Ferrari 296 GTB arriva ad 868 CV con Novitec

La sportiva è arricchita con elementi esterni in carbonio

ROMA, 18 gennaio 2024, 16:44

Redazione ANSA

ANSACheck

La Ferrari 296 GTB arriva ad 868 CV con Novitec - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Ferrari 296 GTB arriva ad 868 CV con Novitec -     RIPRODUZIONE RISERVATA
La Ferrari 296 GTB arriva ad 868 CV con Novitec - RIPRODUZIONE RISERVATA

Novitec propone un kit per la Ferrari 296 GTB, la fun drive del cavallino rampante, base della variante che corre nella categoria GT3. L'interpretazione del tuner presenta componenti della carrozzeria in carbonio, e beneficia di una messa a punto nella galleria del vento, per incrementarne la deportanza aerodinamica.

 

Nello specifico, lo splitter a labbro caratterizza l'anteriore, mentre lo spoiler a becco d'anatra contraddistingue la vista posteriore. Non mancano finiture in carbonio per i retrovisori, e per le prese d'aria sulla fiancata. Completano il quadro, i cerchi da 21 e 22 pollici realizzati in collaborazione con Vossen, ed un assetto specifico che riduce l'altezza da terra di 35 mm. A livello di power unit, il motore V6 biturbo, accoppiato ad un sistema ibrido, sfrutta un sistema di scarico ad alte prestazioni con catalizzatori sportivi che consente alla sportiva made in Maranello di guadagnare 38 cavalli di potenza, arrivando ad 868 CV complessivi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza