/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lexus LBX diventa sportivo con il concept Morizo RR

Lexus LBX diventa sportivo con il concept Morizo RR

Presentato al salone di Tokyo, ha una potenza di 305 CV

Roma, 15 gennaio 2024, 10:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Lexus LBX diventa sportivo con il concept Morizo RR - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lexus LBX diventa sportivo con il concept Morizo RR -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Lexus LBX diventa sportivo con il concept Morizo RR - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lexus ha presentato al Salone di Tokyo il concept LBX Morizo RR, creando una variante ad alte prestazioni del nuovo crossover compatto del brand, un'auto pensata per esaltare la dinamica di guida. Realizzata con il contributo diretto del Chairman di Toyota Motor Corporation e master driver Akio Toyoda, noto anche come "Morizo", questa sportiva a baricentro alto è spinta da un motore a tre cilindri sovralimentato, e dotato di intercooler, che eroga una potenza massima di 305 CV, sfrutta la trazione integrale, ed il cambio automatico Direct Shift ad otto rapporti.
   

 

 

Non mancano le modifiche alla carrozzeria atte a migliorarne l'aerodinamica, delle sospensioni riviste, e degli pneumatici adatti a gestirne la poderosa cavalleria. La firma distintiva di Morizo è il colore giallo presente nelle modanature della griglia a clessidra unificata, nelle pinze dei freni, e nelle cinture di sicurezza, che riportano il logo Morizo RR. Mentre all'interno questo concept sfoggia sedili sportivi, ed i pedali in lega di alluminio.
    Al momento, non è stato comunicato se questa variante del crossover giapponese potrà avere un seguito commerciale. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza