/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuova Taycan è Porsche elettrica più veloce al Nurburgring

Nuova Taycan è Porsche elettrica più veloce al Nurburgring

Esemplare preserie fa segnare 7'7"55. Tempo abbassato di 26"

Roma, 03 gennaio 2024, 10:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Nuova Taycan è Porsche elettrica più veloce al Nurburgring - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuova Taycan è Porsche elettrica più veloce al Nurburgring -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Nuova Taycan è Porsche elettrica più veloce al Nurburgring - RIPRODUZIONE RISERVATA

Con un giro in 7'7"55, la nuova Taycan conquista il titolo di Porsche elettrica più veloce sul al Nuerburgring. Il tempo, inferiore di 26 secondi rispetto al precedente primato che apparteneva dall'agosto del 2022 a una Taycan Turbo S Sport con pacchetto performance, è stato fatto segnare dai collaudatori della Casa di Zuffenhausen con un esemplare pre-serie del modello 2024.
    Il "best lap" messo a segno dal pilota Lars Kern è stato il migliore di una serie di giri multipli della Nordschleife, tutti realizzati con un'oscillazione massima di un secondo rispetto al miglior riscontro, a testimonianza dell'elevata velocità media della vettura sull'impegnativo tracciato tedesco.
    A parità di tempo, il distacco tra l'attuale e la nuova Taycan Turbo S sui 20,8 chilometri saliscendi dell'Inferno Verde è stato pari a 1.300 metri. Il nuovo modello, ha sottolineato Kern, riesce ad entrare nella Schwedenkreuz con una velocità superiore di 25 km/h.
    Il video completo del giro cronometrato sarà rilasciato da Porsche sul Web a metà marzo.
    "Ventisei secondi sono una mezza eternità nel motorsport. Il tempo sul giro di 7:07,55 minuti di Lars sulla Nordschleife - sottolinea Kevin Giek, responsabile linea modelli di Porsche - è sensazionale, mettendo la Taycan allo stesso livello delle hypercar elettriche. E la cosa impressionante è che su diversi giri, Lars ha fatto segnare quasi esattamente lo stesso tempo".
 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza