E' stata inaugurata a Roma la mostra
"The art of Soul, Electrified" che ha come filo conduttore
l'anima di Porsche Taycan e la potenza espressiva delle opere
protagoniste del progetto artistico curato da Stefano Guindani
per Porsche Italia. In particolare "The art of Soul,
Electrified" si propone di raccontare l'elettrificazione in modo
inedito, stimolando artisti e pubblico a riflettere sulla
portata di questa rivoluzione della mobilità. Iniziato alla Soho
House Roma nei giorni scorsi, il viaggio di questa mostra
itinerante continuerà nei Centri Porsche d'Italia nel corso del
2024.
Per l'iniziativa, Porsche Italia e Stefano Guindani,
fotografo e direttore creativo, già ambassador di "Dreamers.On"
- il progetto lanciato lo scorso anno che dà spazio ai
visionari, a chi apre nuove strade e immagina ciò che gli altri
non vedono - hanno coinvolto cinque artisti italiani emergenti
che sono stati chiamati a produrre un trittico di opere che
rappresentano il viaggio di Porsche verso una mobilità più
sostenibile. Gli artisti di "The art of Soul, Electrified" sono
Andrea Frazzetta, Elisa Seitzinger, Giuseppe Ragazzini, Alberto
Ponticelli e Katetheo. Ciascun artista è stato lasciato libero
di interpretare, in accordo con il proprio stile, i tre pilastri
che compongono il trittico: sostenibilità, elettrificazione e
Taycan, in modo tale da generare una raccolta di opere uniche e
originali che potessero includere una varietà di linguaggi,
tecniche e rappresentazioni.
"La curiosità di vedere come avrebbero interpretato, ognuno
con la propria arte, la Taycan e i concetti che rappresenta,
ovvero potenza, futuro, rivoluzione, eleganza, bellezza, mi ha
accompagnato dall'inizio alla fine di questo percorso. Credo -
ha sottolineato Guindani - che il risultato ci sveli 4 mondi
diversi, caratterizzati ognuno da un proprio modo di immaginare
e di raccontare le cose. È davvero affascinante assistere alla
creazione e svelare queste visioni".
"Lavorare con Stefano a questo progetto - ha commentato
Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia - è
stata una sfida entusiasmante, la continuazione naturale del
percorso iniziato con "Dreamers.On". Anche in questo caso,
abbiamo voluto che gli artisti coinvolti si lasciassero guidare
dal sogno e potessero liberamente proporre la propria
interpretazione di "The art of Soul, Electrified" attraverso il
proprio lavoro. Il progetto rappresenta un importante capitolo
della storia che vogliamo raccontare verso una mobilità sempre
più sostenibile".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA