/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gucci, Ferrari e Prada tra i marchi di maggior valore

Gucci, Ferrari e Prada tra i marchi di maggior valore

Airbnb segna la maggiore crescita tra i 'Best global brands'

MILANO, 21 novembre 2023, 15:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Best Global Brands 2023, lo studio di Interbrand sui 100 marchi globali a maggiore valore economico, vede rappresentata l'Italia da Gucci (34esima nella classifica), Ferrari (70esima) e Prada (86esima) con gli ultimi due, gli unici italiani anche nella proprietà, che si collocano anche tra i 15 marchi a maggior crescita, rispettivamente con +16% e 12%.
    A livello globale Apple si conferma al primo posto per l'undicesimo anno consecutivo ed è il primo brand il cui valore supera la soglia di mezzo trilione di dollari mentre Microsoft e Amazon restano rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio. E' invece Airbnb (46esima) a registrare la crescita più rapida in termini di valore (+22%).
    I settori che segnano la migliore performance sono tuttavia quelli dell'automotive (+9%) e del lusso (+6,5%): Bmw (decima) entra per la prima volta nella top 10, Zara (43) e Sephora (97) sono le star del retail con un valore del brand in aumento rispettivamente del 10% e del 15%.
    Tra le compagnie assicurative la tedesca Allianz si conferma il brand assicurativo numero uno al mondo e per la prima volta supera la soglia dei 20 miliardi di dollari per valore del marchio (+11,5%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza