All'insegna del motto 'Coming Home, Reloaded', la prossima estate Wolfsburg diventerà la nuova casa della comunità dei fan dei modelli Gti di casa Volkswagen. Il raduno Gti Meeting si svolgerà infatti nell'area dello stadio VfL Wolfsburg dal 26 al 28 luglio 2024 e sarà organizzato in collaborazione con l'Autostadt.
Oltre alle presentazioni dei veicoli, agli spettacoli sul palco e ai raduni dei club, ci saranno molte altre attività e sorprese per gli appassionati della sigla Gti. "La sigla Gti - ha commentato Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione per le vendite, il marketing e l'after sales del marchio Volkswagen - non è l'unica icona perché anche il Gti Meeting nel corso dei decenni ha acquisito uno status leggendario. Riteniamo che sia importante dare alla comunità Gti una nuova casa nel cuore del nostro marchio qui a Wolfsburg".
Nell'universo delle auto Volkswagen, la sigla Gti è da sempre sinonimo di sportività dinamismo da quasi cinquant'anni. La comunità dei fan in tutto il mondo è in costante crescita e gli appassionati del marchio si incontrano regolarmente nei club.
Dal 1982, il più grande raduno Gti si è svolto tradizionalmente sul lago Wörthersee, in Austria. Tuttavia, all'inizio del 2023 il comune di Maria Wörth ha annunciato di non voler più ospitare l'evento annuale. Volkswagen ha quindi deciso di portare il Gti Meeting a casa, a Wolfsburg.
Già nel 2017 e nel 2018, fuori dai cancelli dello stabilimento Volkswagen, si sono svolti raduni ufficiali Gti, a complemento dell'evento sul lago Wörthersee.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA