/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via la quarta edizione di "Dove arrivo con…" lungo il GRA

Al via la quarta edizione di "Dove arrivo con…" lungo il GRA

Comparativa auto elettriche organizzata da MOTOR1 ed InsideEVs

ROMA, 06 dicembre 2023, 17:03

Redazione ANSA

ANSACheck

Al via la quarta edizione di "Dove arrivo con…" lungo il GRA - RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via la quarta edizione di "Dove arrivo con…" lungo il GRA - RIPRODUZIONE RISERVATA
Al via la quarta edizione di "Dove arrivo con…" lungo il GRA - RIPRODUZIONE RISERVATA

E' partita nella mattinata di oggi la prova comparativa di efficienza denominata "Dove arrivo con", organizzata dalle testate MOTOR1 ed InsideEVs. L'elenco delle partecipanti annovera la BMW i5; la BYD Seal; la Fiat 600E; la Hyundai IONIQ 6; la Jeep Avenger; la Kia EV9; la Lexus RZ; la Lucid Air; la Tesla Model 3; la Toyota bZ4X ; e la Volkswagen ID.7. Il test indipendente, partito dal quartiere Eur, dove ci sono ben 131 punti di ricarica, ha lo scopo di misurare l'efficienza di oltre 10 modelli elettrici in condizioni di guida reale lungo il grande raccordo anulare. Nello specifico, ad ogni giro di raccordo verranno percorsi 68,2 km, e la prova, per ogni vettura che ha preso il via con la carica al 100%, verrà interrotta quando la batteria arriverà al 5% della carica disponibile: un quantitativo tale da consentire la ricerca di una colonnina nelle vicinanze. L'iniziativa mira a sensibilizzare sull'importanza dello stile di guida, per incrementare le percorrenze ed adottare una condotta di marcia sostenibile. Per sapere quanti giri intorno a Roma è possibile effettuare con un'auto elettrica senza ricaricare, conoscere le reali autonomie dei modelli coinvolti, e capire quanto costa percorrere 100 km con una vettura a batteria, bisogna attendere il mese di gennaio, quando verranno forniti i risultati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza