Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per non penalizzare industria auto Londra allineata con Ue

Per non penalizzare industria auto Londra allineata con Ue

Nel post Brexit forse concessione piena alle norme europee

27 febbraio 2018, 16:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Il ministro della Sanità del Governo di Theresa May, Jeremy Hunt - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il ministro della Sanità del Governo di Theresa May, Jeremy Hunt - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il ministro della Sanità del Governo di Theresa May, Jeremy Hunt - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - La Gran Bretagna sta ingranando, automobilisticamente parlando, la marcia indietro rispetto alla Brexit, dichiarandosi disponibile ad allinearsi alle regole della Unione Europea su base volontaria. Lo ha dichiarato il ministro della Sanità del Governo di Theresa May, Jeremy Hunt, durante una intervista alla BBC. "Ci sono aree e settori dell'industria - ha detto Hunt - nei quali siamo favorevoli ad allineare le nostre normative con quelle europee, e l'industria automobilistica ne è un chiaro esempio visto che le 'catene' di fornitura sono integrate". Come riporta Automotive News Europe su un lancio di Reuters, il piano del Governo britannico dopo la Brexit - fissata per il 2019 - sarebbe quello di mantenere le norme Ue nell'ambito dell'industria dell'auto e in quello della condivisione dei dati, mentre per altri campi (secondo la strategia che è stata denominata dei Tre Cestini) verrebbero decisi distacchi parziali o completi dalla situazione esistente.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza