/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barchette Revolution Race Cars da Gb puntano all'America

Barchette Revolution Race Cars da Gb puntano all'America

Nuovo assetto societario per soddisfare boom delle corse in Usa

ROMA, 23 agosto 2024, 16:08

Redazione ANSA

ANSACheck
Barchette Revolution Race Cars da Gb puntano all 'America - RIPRODUZIONE RISERVATA

Barchette Revolution Race Cars da Gb puntano all 'America - RIPRODUZIONE RISERVATA

Revolution Race Cars, il costruttore britannico specializzato in vetture da pista 'accessibili' ha annunciato che, nell'ambito dei programmi di crescita (è stata fondata in Gran Bretagna nel 2017), si è assicurata nuovi significativi finanziamenti e una apertura verso il mercato degli Stati Uniti dove ha già acquisito due clienti.
    In quel mercato Revolution opererà assieme al Classic Car Club International, il club automobilistico privato di Manhattan, New York. L'iniziativa sarà sostenute da nuova società americana - la Cabotage Corporation - che è stata formata allo scopo.
    Zac Moseley assumerà il ruolo di presidente e Nigel Redwood che si unirà a Revolution a tempo pieno come amministratore delegato, portando una vasta esperienza dai suoi precedenti ruoli di vertice in varie aziende internazionali.
    James Abbott continuerà a essere responsabile dello sviluppo prodotti, lavorando al fianco di suo padre, Phil Abbott (il fondatore di Revolution Race Cars) che a sua volta ricoprirà il ruolo di direttore operativo. Questa ristrutturazione consente alla famiglia Abbott di concentrarsi interamente sulla progettazione e sullo sviluppo di prototipi di auto da corsa di alto livello.
    Il presidente Zac Moseley ha sottolineato che "l'industria degli sport motoristici ha registrato una crescita colossale nel mercato statunitense negli ultimi dieci anni. Attualmente sono in costruzione più di una dozzina di nuovi circuiti di gara in tutta l'America, l'accesso alle accademie di sport motoristici è ai massimi storici e con un'esplosione di interesse per la Formula Uno e altre serie di corse".
    Riferendosi ai due modelli Revolution Race Cars, la 500 Evo con motore V6 da 500 Cv e la 427 che mette a disposizione 427 Cv - Moseley ha detto che la nostra ambizione è "quella di offrire a questi piloti e appassionati un'esperienza di vera auto da corsa della categoria prototipi che sia conveniente, affidabile, sicura e in grado di salire sul gradino più alto del podio domenica".
    I prezzi dei due modelli partono rispettivamente da198mila e 151mila sterline, che corrispondono a 234mila e 178mila euro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza