/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Audi in Cina ipotesi di sostituire Quattro Anelli con Purple

Audi in Cina ipotesi di sostituire Quattro Anelli con Purple

Operazione su immagine brand: porpora è il colore della nobiltà

ROMA, 06 agosto 2024, 17:11

Redazione ANSA

ANSACheck
Audi in Cina ipotesi di sostituire Quattro Anelli con Purple - RIPRODUZIONE RISERVATA

Audi in Cina ipotesi di sostituire Quattro Anelli con Purple - RIPRODUZIONE RISERVATA

Storica decisione quella che Audi potrebbe prendere relativamente alla sua presenza in Cina e, in particolare, alla futura generazione di modelli studiati e prodotti per quel mercato. Una operazione che prevede l'impiego di nuova architettura elettrica sviluppata da Volkswagen con il partner locale Saic.
    Secondo alcuni media locali, le prossime Audi cinesi perderanno il tradizionale logo con i quattro anelli e saranno invece contraddistinte dalla denominazione Purple, o meglio dal logo 紫色的.
    All'origine della possibile decisione - che non è stata confermata da Audi - ci potrebbe essere l'esigenza di migliorare l'immagine del marchio nel Paese.
    Per gli esperti delle tradizioni e della cultura cinese il quattro è spesso considerato un numero sfortunato perché il modo in cui viene pronunciato nel dialetto cantonese è quasi omofono della parola 'morte'. Ben diversa invece l'immagine del porpora, cioè Purple. In Cina questo colore è un simbolo di nobiltà. Si ricorda che negli antichi miti cinesi legati al taoismo, le fate spesso vestivano di porpora. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza