Il gruppo Renault beneficia delle performance commerciali dei suoi brand che contribuiscono al suo successo. Nello specifico il marchio Renault nel 2024 registra un aumento del 2,0% delle vendite con 787.223 veicoli immatricolati nel primo semestre 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023, trainata dal successo ottenuto in Europa, dove vanta una crescita delle vendite dell'8,2% e consolida la sua posizione di terza marca. A livello internazionale, Renault cresce anche in Turchia (10,8%), Brasile (5,3%) e Marocco (1,5%). Inoltre, consolida la sua leadership sul mercato europeo dei veicoli commerciali con 171.202 unità vendute ed un aumento delle vendite del 19,2% rispetto al primo semestre 2023.
Dacia nel primo semestre 2024 presenta un incremento delle vendite del 3,8%, con un totale di 358.497 immatricolazioni.
Sono 309.816 i veicoli venduti in Europa, dove ha ottenuto una crescita del 4,0%. Nel Vecchio Continente si mantiene in nona posizione sul mercato delle autovetture e si riconferma nella Top 10 per autovetture e veicoli commerciali.
Alpine ha maturato una crescita mondiale del 47,2% nel primo semestre 2024, con un record di vendite, a cui corrispondono 2.720 immatricolazioni, trainate da Francia (+58,9%), Germania (+45,9%), Regno Unito (+27,2%) e Belgio (+29,5%).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA