In un mercato dell'auto nazionale
in flessione, l'Alfa Romeo - brand di Stellantis - chiude i
primi cinque mesi dell'anno "con le ottime performance dei
modelli Stelvio e Giulia, che registrano un significativo
aumento rispetto ai primi cinque mesi dello scorso anno". Lo
sottolinea la Casa del Biscione. In particolare, il D-Suv Alfa
Romeo mette a segno 2.821 unità immatricolate e una quota del
segmento superiore al 10%, crescendo di 1,1 punti percentuali
rispetto all'anno scorso (+12%). Allo stesso modo, la Giulia
conquista a maggio una segment share del 3,5% (+1,2% rispetto
allo stesso periodo del '23). A questi risultati hanno
contribuito sia le versioni Quadrifoglio di entrambi i modelli,
sia la serie speciale globale di gamma Tributo Italiano.
Inoltre, "molto ci si aspetta nelle prossime settimane da questi
due modelli prodotti a Cassino che, oltre alle agevolazioni
statali appena lanciate, beneficiano della promozione Diamo
valore al made in Italy di Stellantis. Nello specifico, si
tratta di un extra supporto fino a 1.500 euro, messo a
disposizione dalla Casa Biscione sull'acquisto di Giulia e
Stelvio". "Sono molto soddisfatto delle performance di
Giulia e Stelvio registrate quest'anno fino a oggi, due modelli
che continuano a regalare emozioni viscerali alla nostra
clientela. Sono certo che questi risultati commerciali sono
destinati a migliorare ulteriormente grazie anche all'iniziativa
Diamo valore al made in Italy. E sono altrettanto sicuro che un
contributo significativo alla crescita del marchio arriverà
dalla nuova Alfa Romeo Junior, la cui gamma si è appena
arricchita delle nuove versioni di ingresso ibrida ed elettrica"
commenta Raffaele Russo, country manager di Alfa Romeo in
Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA