Oltre 300 titolari di
concessionarie italiane e delle Reti Distrigo di Stellantis
hanno partecipato all'Italian Product Day, all'Heritage hub di
Torino, insieme a oltre 200 dipendenti di Stellantis, dove sono
state presentate le strategie commerciali del gruppo nel 2024 e
negli anni futuri grazie alla presenza fisica di 36 nuovi
modelli o prototipi di tutti i brand Stellantis che saranno
lanciati sul mercato italiano e nel mondo a partire da
quest'anno nell'ambito del piano strategico Dare Forward 2030.
Si è trattato di un evento unico nel suo genere, mai
organizzato prima da Stellantis a livello mondiale. A Torino, in
uno dei tre centri strategici del gruppo oltre agli Stati Uniti
e alla Francia, tutti i ceo global di ogni singolo brand e il
coo della Regione Enlarged Europe hanno infatti illustrato
direttamente ai concessionari le strategie per l'Italia,
l'Europa e le attività future sul resto del mondo, mettendo in
risalto nuovi entusiasmanti prodotti e tecnologie previste per
il rilascio nei prossimi mesi e anni. Erano presenti
Jean-Philippe Imparato (Alfa Romeo e Stellantis Pro One), Luca
Napolitano (Lancia), Olivier Francois (Fiat e Ds Automobiles),
Linda Jackson (Peugeot), Thierry Koskas (Citroën), Floria Huttel
(Opel), Antonio Filosa (Jeep) e Uwe Hochgeschurtz, coo della
Regione Enlarged Europe di Stellantis. "Abbiamo articolato
alla nostra Rete una visione chiara e convincente per la
crescita futura e la sostenibilità dell'azienda. Sottolineando
innovazione, centralità del cliente e adattabilità, abbiamo
delineato iniziative strategiche volte a rimanere
all'avanguardia in un panorama automobilistico in rapida
evoluzione. Stellantis parte da basi solide. I risultati
finanziari eccellenti sono la garanzia per gli investimenti.
Sono una garanzia per noi e per tutte le aziende che compongono
la rete italiana" commenta Santo Ficili.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA