E' stato completato il piano
quinquennale volto a rivitalizzare Mv Agusta e "pienamente
conseguito" l'obiettivo di "rafforzare il prestigioso marchio
italiano", generando "stabilità e notevoli progressi per
l'iconico brand made in Schiranna". Lo annuncia in una nota
Timur Sardarov, dopo che il gruppo austriaco Pierer, a cui fa
capo anche Ktm, ha rilevato la maggioranza di Mv Augusta. Nel
dettaglio Pierer, che già deteneva il 25,1% del marchio, ha
esercitato in anticipo un'opzione call per l'acquisizione della
quota di maggioranza della società al 50,1%, lasciando alla
famiglia Sardarov il 49,9% del marchio italiano. Con
l'acquisizione anticipata della maggioranza e, come impegno
verso la sede e la responsabilità verso i dipendenti, Hubert
Trunkenpolz, membro del consiglio di amministrazione di Pierer
Mobility AG, assumerà il ruolo di ceo e presidente, succedendo a
Timur Sardarov, il quale rimarrà attivamente coinvolto
nell'azienda come Vice Presidente, brand ambassador e
consulente. "Mv Agusta incarna la passione e un senso unico di
romanticismo che ha catturato me, imprenditore esperto, fin dal
primo giorno", ha commentato Timur Sardarov. "La sfida personale
di guidare l'azienda fuori dalla crisi e indirizzarla verso il
successo attraverso strategie imprenditoriali innovative,
l'espansione del team e lo sviluppo di nuovi prodotti è stata
vinta. È un onore avere un ruolo nel plasmare l'eredità di Mv
Agusta", ha aggiunto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA