Stellantis Pro One, dedicata ai
veicoli commerciali, ha rappresentato un terzo dei 189,5
miliardi di euro di ricavi netti registrati da Stellantis nel
corso dell'anno. Questa performance - sottolinea una nota -
evidenzia la forza di Stellantis Pro One nei mercati globali e
la indirizza verso la leadership globale nel settore dei veicoli
commerciali entro il 2027, contribuendo così a raggiungere gli
obiettivi del piano strategico Dare Forward 2030. Stellantis
Pro One è in prima posizione nel settore dei veicoli commerciali
leggeri in Sud America e ha raggiunto la seconda posizione in
Medio Oriente e Africa crescendo di 7 punti percentuali. In Nord
America ha raggiunto la seconda posizione nel segmento dei
furgoni, con una quota di mercato del 20% e la terza posizione
in assoluto nella regione. "La nostra performance nel 2023
ribadisce come Stellantis Pro One costituisca un elemento chiave
del business di Stellantis in tutto il mondo" spiega Xavier
Peugeot, senior vice president di Stellantis, Commercial
Vehicles Business. "Grazie al rinnovamento dell'intera gamma di
furgoni e alla più ampia offerta di propulsioni elettrificate,
Stellantis Pro One - aggiunge - intende rappresentare
l'alternativa di mercato maggiormente orientata alle esigenze
dei clienti. Saranno proprio i nostri clienti a consentirci di
raggiungere la leadership di mercato entro il 2027".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA