/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fly to bus, G.M. lancia l'officina verticale per la manutenzione

Fly to bus, G.M. lancia l'officina verticale per la manutenzione

La novità nell'azienda di Villafranca Piemonte

TORINO, 08 febbraio 2024, 12:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' una sorta di officina verticale, studiata per la manutenzione sui tetti dei bus, pensando allo stesso tempo alla sicurezza dei lavoratori, 'Fly To bus' è l'ultima innovazione di G.M. srl, l'impresa fondata nel 1963 a Villafranca Piemonte, nel Torinese, da Giuseppe Gallo e Carla Maero. "Una struttura polifunzionale unica nel genere in Europa per gli interventi in quota. - spiega Maurizio Gallo, ceo di G.M. e autore del progetto. Con la grande diffusione dei bus elettrici e a metano all'interno delle flotte urbane di comuni e città, si è reso necessario aggiornare le relative operations finalizzate al loro corretto mantenimento in opera. Si tratta infatti - prosegue Maurizio Gallo - di modelli con batterie di accumulo e bombole di alimentazione a gas allocate in cima ai veicoli".
    'Fly To Bus', "grazie alla presenza di una struttura su più livelli, consente di effettuare in altezza operazioni di ispezione, riparazione e sostituzione delle parti ammalorate proprio come se si fosse con i piedi a terra. Ed è pure utile per interventi su aria condizionata e prove di verifica di eventuali infiltrazioni d'acqua", conclude il ceo di G.M.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza