/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai Italia incrementa le vendite nel 2023 del 19,1%

Hyundai Italia incrementa le vendite nel 2023 del 19,1%

Cresce al 4,4% la quota tra i privati grazie ai Suv ibridi

ROMA, 11 gennaio 2024, 12:23

Redazione ANSA

ANSACheck

Hyundai Italia incrementa le vendite nel 2023 del 19,1% © ANSA/Web

Hyundai Italia incrementa le vendite nel 2023 del 19,1% © ANSA/Web
Hyundai Italia incrementa le vendite nel 2023 del 19,1% © ANSA/Web

Hyundai Italia nel 2023 è cresciuta nelle vendite del 19,1%, percentuale a cui corrispondono un totale di 48.890 unità, che hanno consentito al brand di mantenere la quota di mercato del 3,1%. Mentre, tra i privati la quota è salita al 4,4%, con Hyundai che si è posizionata al settimo posto per volumi di vendita, grazie ad una gamma Suv con proposte full hybrid e plug-in hybrid in grado di interpretare le esigenze attuali di un mercato in transizione energetica. Tra i modelli del marchio spiccano i risultati commerciali della nuova Kona, arrivata nell'estate scorsa, e scelta da oltre due clienti su tre in variante HEV o EV, per una percentuale di vendita del 68%. Anche la Tucson, sul podio tra i Suv medi nel mercato dei privati per il secondo anno consecutivo, ha ben figurato. La nuova i10, al secondo posto tra i modelli d'importazione nel segmento, è la best-seller di Hyundai Italia, ed ha ottenuto una crescita, a livello di vendite, del 27%; mentre la nuova i20, ha maturato un incremento delle vendite del 48% rispetto all'anno precedente. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza