Il 2022 conferma la crescita nelle vendite di Automobili Lamborghini. La casa del Toro continua ad infrangere record, con 9233 vetture consegnate in tutto il mondo, per un incremento del 10% rispetto al 2021. Analizzando i mercati, l’Asia ha fatto registrare un aumento delle vendite del 14%, l’America del 10% e l’EMEA del 7%.
Gli Stati Uniti si confermano al primo posto in assoluto con 2721 vetture consegnate, seguiti da Chinese Mainland, Hong Kong & Macao con 1018 auto consegnate, e dalla Germania che chiude questo podio con 808 vetture consegnate.
Per quanto riguarda i modelli, la Urus rimane in vetta con 5367 unità, davanti alla Huracán scelta da 3113 clienti, ed all’Aventador, con 753 auto consegnate. Nel 2023, con le prime ibride Lamborghini, si entrerà nella seconda fase del programma Direzione Cor Tauri, attraverso il quale il brand effettuerà la transizione ibrida ed elettrica. “Continua il nostro trend di crescita e di sviluppo - ha commentato Stephan Winkelmann, chairman e ceo di Automobili Lamborghini - Questo dimostra che la nostra direzione è solida e le nostre scelte vincenti”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA