Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

CercaOfficina.it, nuovo round investimento da 1 milione

CercaOfficina.it, nuovo round investimento da 1 milione

La start-up ha raccolto finora 2,5 milioni di euro

MILANO, 02 dicembre 2021, 12:13

Redazione ANSA

ANSACheck

CercaOfficina.it, nuovo round investimento da 1 milione - RIPRODUZIONE RISERVATA

CercaOfficina.it, nuovo round investimento da 1 milione - RIPRODUZIONE RISERVATA
CercaOfficina.it, nuovo round investimento da 1 milione - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Un nuovo round si investimento da un milione di euro per CercaOfficina.it. La piattaforma leader in Italia per la digitalizzazione del settore della riparazione e manutenzione di autoveicoli, ha infatti concluso un nuovo round di investimento con CDP Venture Capital Sgr, fondo Rilancio Startup, attraverso lo strumento del prestito convertendo, e altri importanti investitori privati internazionali dei settori Media, Automotive e Assicurativo, che hanno partecipato con aumento di capitale. Con questa operazione, la start up ha raccolto finora 2,5 milioni di Euro.
    Il mercato della manutenzione e riparazione degli autoveicoli, stimato da ACI nel suo ultimo Annuario Statistico in circa 34 miliardi di Euro nel 2019, al netto, quindi, dell'impatto negativo della pandemia, è ancora fortemente legato a logiche tradizionali, poiché sono ancora pochi, tra i 55mila autoriparatori d'Italia, quelli che hanno abbracciato il digitale come strumento per gestire e aumentare il proprio business. Secondo un recente sondaggio di CercaOfficina.it, più del 79% degli automobilisti intervistati esprime di essere abbastanza o molto interessato ad una maggiore digitalizzazione del settore. Allo stesso modo più dell'82% degli intervistati indica che, ad oggi, sono troppo poche le officine che offrono la possibilità di prenotazione online degli interventi.
    Quindi, grazie a questa raccolta, CercaOfficina.it, che già sta vivendo un momento di forte crescita, avendo visto un record di interventi prenotati attraverso la propria piattaforma a Luglio '21 e una crescita anno su anno del 50%, rafforzerà i team di Sales e Marketing, con l'obiettivo di aiutare gli autoriparatori a comprendere i benefici di una corretta presenza online e aumentare il numero di officine affiliate al propria piattaforma. Inoltre, molta attenzione verrà data alle attività di Ricerca e Sviluppo, per continuare a sviluppare prodotti e soluzioni dedicate al mondo business dei Fleet Manager e l'area Insurtech.
    "Siamo molto soddisfatti della chiusura di questa operazione così importante - ha dichiarato Marco Brusamolino, Ceo di CercaOfficina.it - e della fiducia che ci è stata accordata da CDP e da tutti gli investitori che hanno partecipato all'aumento di capitale. Questo round rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il nostro obiettivo: rendere il settore dell'autoriparazione in Italia completamente digitalizzato, sicuro e trasparente. Vogliamo adesso accelerare questo processo ma, per farlo, dobbiamo impegnarci nel portare avanti anche un percorso di educazione al cambiamento di un settore ancora legato ad attività e logiche tradizionali. Ecco perché vogliamo investire, ancora di più, in R&D, nella formazione delle officine, nel marketing e nelle vendite, affinché la nostra piattaforma diventi il punto di riferimento in Italia per un settore che sia davvero 4.0".  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza