Facile.it, società che opera nella comparazione di assicurazioni, prodotti di finanziamento, tariffe energetiche e, in generale, delle principali voci di spesa delle famiglie italiane, ha acquisito il 100% della società MiaCar primo 'marketplace' italiano di automobili nuove e a chilometri zero in pronta consegna presso i concessionari ufficiali.
L'acquisizione, la cui cifra di acquisto non è stata resa nota, segna per Facile.it un altro "momento importante della sua forte espansione, entrando in un nuovo settore strategico", spiega una nota.
MiaCar.it è stata fondata nel 2017 da Lorenzo Sistino, che viene riconfermato nel suo ruolo di ceo. L'automotive è sempre stato uno dei "pilastri dell'economia italiana e lo sarà ancora di più dopo l'esperienza della pandemia visto che, come certificato da diverse analisi, sono molti i nostri connazionali che a seguito di quell'evento hanno intenzione di acquistare un veicolo o viaggiare molto di più in auto", spiega Diego Palano, General Manager di Facile.it Come Facile.it, anche MiaCar rappresenta nel suo "settore - aggiunge - un esempio eccellente di integrazione fra i canali.
Entrambi abbiamo costruito il nostro successo sull'eccellenza tecnologica e l'attenzione per l'utente finale".
Le sinergie possibili con Facile.it sono "moltissime", spiega Lorenzo Sistino "il modo di vendere e comprare auto sta cambiando velocemente. I clienti apprezzano la velocità, la trasparenza e la comodità che le nuove tecnologie possono offrire nel processo di scelta e acquisto dell'auto".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA