Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facile.it entra nel mercato dell'auto, acquisita MiaCar

Facile.it entra nel mercato dell'auto, acquisita MiaCar

Lorenzo Sistino viene riconfermato nel suo ruolo di ceo

MILANO, 24 maggio 2021, 11:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Facile.it, società che opera nella comparazione di assicurazioni, prodotti di finanziamento, tariffe energetiche e, in generale, delle principali voci di spesa delle famiglie italiane, ha acquisito il 100% della società MiaCar primo 'marketplace' italiano di automobili nuove e a chilometri zero in pronta consegna presso i concessionari ufficiali.
    L'acquisizione, la cui cifra di acquisto non è stata resa nota, segna per Facile.it un altro "momento importante della sua forte espansione, entrando in un nuovo settore strategico", spiega una nota.
    MiaCar.it è stata fondata nel 2017 da Lorenzo Sistino, che viene riconfermato nel suo ruolo di ceo. L'automotive è sempre stato uno dei "pilastri dell'economia italiana e lo sarà ancora di più dopo l'esperienza della pandemia visto che, come certificato da diverse analisi, sono molti i nostri connazionali che a seguito di quell'evento hanno intenzione di acquistare un veicolo o viaggiare molto di più in auto", spiega Diego Palano, General Manager di Facile.it Come Facile.it, anche MiaCar rappresenta nel suo "settore - aggiunge - un esempio eccellente di integrazione fra i canali.
    Entrambi abbiamo costruito il nostro successo sull'eccellenza tecnologica e l'attenzione per l'utente finale".
    Le sinergie possibili con Facile.it sono "moltissime", spiega Lorenzo Sistino "il modo di vendere e comprare auto sta cambiando velocemente. I clienti apprezzano la velocità, la trasparenza e la comodità che le nuove tecnologie possono offrire nel processo di scelta e acquisto dell'auto".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza