Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aston Martin taglia 95 posti di lavoro nel sito di St Athan

Aston Martin taglia 95 posti di lavoro nel sito di St Athan

E' la moderna fabbrica dove si produce il nuovo suv DBX

ROMA, 17 marzo 2021, 19:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Aston Martin taglia 95 posti di lavoro nel sito di St Athan © ANSA/Aston Martin

Aston Martin taglia 95 posti di lavoro nel sito di St Athan © ANSA/Aston Martin
Aston Martin taglia 95 posti di lavoro nel sito di St Athan © ANSA/Aston Martin

Come elemento della strategia di ridimensionamento già annunciata e che vedrà l'azienda impegnata in un taglio dei costi operativi di 10 milioni di sterline (pari a 11,6 milioni di euro) Aston Martina ha confermato che licenzierà 95 lavoratori a tempo pieno nel suo impianto di St Athan, nel Galles, dove è partita nell'estate del 2020 la produzione del suv DBX.
    Nel suo complesso la Casa di Gaydon punta ad allineare con complessivi 500 licenziamenti la produzione alla diminuzione della domanda dei suoi modelli sportivi - nel 2020 le vendite sono scese del 32% - e ridurre così le perdite, che sono arrivate a 323 milioni di sterline (375,6 milioni di euro).
    Il nuovo Ceo di Aston Martin Tobias Moers - secondo quanto riferisce il magazine specializzato Autocar - intende sfruttare il rapporto dell'azienda con Mercedes-AMG per accelerare i programmi di elettrificazione del brand, con una versione ibrida del DBX in arrivo entro la fine dell'anno e una nuova versione con motore AMG della supercar Valhalla che verrà mostrata nei prossimi mesi.
    Aston Martin costruirà i suoi primi modelli 100% elettrici - un suv e un'auto sportiva con motore anteriore - nel Regno Unito, anziché in Germania. Il primo sarà costruito a St Athan e il secondo nella sede storica dell'azienda a Gaydon. Lo aveva confermato una dichiarazione ufficiale rilasciata dall'azienda: "Aston Martin entra in una nuova era - si legge - con nuovi investimenti e un nuovo piano per posizionare l'azienda per il successo e per operare come costruttore autosufficiente nel prossimo futuro. Al fine di garantire il futuro dei suoi stabilimenti di produzione di Gaydon e St Athan, Aston Martin continuerà a intraprendere azioni per migliorare l'efficienza dei costi dell'azienda, in linea con il suo piano di trasformazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza